Ho impostato la modalità standby disco rigido a 5 minuti, ma la spia del disco rimane sempre accesa, non si dovrebbe spegnere?
Grazie
Non riesco a capire quale processo lo renda attivo...n3rv0x ha scritto:In teoria si ma se c'e un qualche processo che lo tiene attivo lui non ci va.
Non ti preoccupare dei led degli hard disk : quelli rimarranno sempre accesi; quando i dischi vanno in standby, te ne accorgi perchè si spegne il led verde dello "Status".multyluke ha scritto:.......
Non riesco a capire quale processo lo renda attivo...
come posso controllare?
Grazie
Grazie!torello86 ha scritto:Non ti preoccupare dei led degli hard disk : quelli rimarranno sempre accesi; quando i dischi vanno in standby, te ne accorgi perchè si spegne il led verde dello "Status".multyluke ha scritto:.......
Non riesco a capire quale processo lo renda attivo...
come posso controllare?
Grazie
Occhio perchè nelle ultime versioni firmware (almeno per la serie del mio nas, un TS-421) c'è un bug (l'hanno riportato anche nel forum inglese e devo dire che l'ho riscontrato sulla mia pelle): se nelle impostazioni di sistema lasci la sincronizzazione data e ora come 'manuale', i dischi non andranno mai in standby; devi quindi impostargli la sincronizzazione con un server ntp (per esempio pool.ntp.org).
In questo modo i dischi potrebbero andare in standby; ti dico potrebbero perchè, come ti hanno suggerito prima, ci può essere qualche servizio che lo rende attivo (ddns per esempio oppure se hai impostata la registrazione continua dalla videosorveglianza ecc.).
Ciao e facci sapere ....
Mah, non è che sia molto esperto, non so cosa puoi fare per vedere se c'è qualche servizio che li tiene attivi (io ho dato un'occhiata al log di sistema, ma non c'ho capito molto), posso dirti quello che ho fatto io, ma .... armati di santa pazienza.multyluke ha scritto: ........
Grazie!
si il led che si dovrebbe spegnere è quello "Status", la sincronizzazione data e ora l'avevo già impostata sincronizzandola con un servere ntp.
la videosorveglianza non l'ho impostata.
quindi ho qualche servizio che lo rende attivo![]()
ma c'è possibilità di capire se ci sono servizi in attività?