Qnap TS-431 Consigli Switch per migliore Port trunking

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
saviothecnic
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 nov 2015, 20:09

Qnap TS-431 Consigli Switch per migliore Port trunking

Messaggio da saviothecnic »

Salve ho una NAS Qnap TS-431 dato che ha due porte LAN credo che unendole ho il massimo del trasferate esatto ?

Lo chiedo perche sto copiando i dati quasi 4Tb da HD Nel PC e Anche su HD esterni USB sulla NAS ma vedo che è lentissima

E dato che poi vorrei usare anche delle machcine virtuali e se è questo il trasferate credo non sia usabile :(
Vi chiedo come prima cosa tra le varie opzioni port trunking date dalla nas quale è quella che da maggiore velicità di trasfermineto LAN

Inoltre leggo che serve uno Switch che ovviamente conseta il trunking delle porte mi potete consigliere un modello da 5 6 porte che non sia troppo grande e consumi molto
Cosi magari anche sul PC principale aggiungo una seconda LAN sfrutto il trunking sia sulla NAS che sul PC principlae.

Grazie
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Qnap TS-431 Consigli Switch per migliore Port trunking

Messaggio da wozxyz »

Tutto giusto, ma poi il processore del 431 riesce a gestire quella banda?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
saviothecnic
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 nov 2015, 20:09

Re: Qnap TS-431 Consigli Switch per migliore Port trunking

Messaggio da saviothecnic »

Per me queste NAS sono nuove provendo da una migrazione di un vecchio Raid rotto e purtroppo quello che sono riuscito a permettermi è questo modello
Si lo so non è il massimo come prestazioni e cedo non sia neanche spendibile come ram e processore
ho anche rinunciato ad una Baya quello che avevo prima era a 5 slot ma almeno voglio tirare il massimo da questo modello
ma necessito di un aiuto e consiglio su come configurarlo e su che switch prendere senza andare su modelli inacessibili layer 3 o simili
spero che qualche esperto di voi mi sappia consigliare uno switch da 5 max 8 porte dal costo abbordabile che consenta il trunking delle porte per sfruttare al meglio questa NAS

Grazie
bepposan
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 gen 2015, 16:20

Re: Qnap TS-431 Consigli Switch per migliore Port trunking

Messaggio da bepposan »

Io avevo collegato le due lan direttamente al router Tp-Link TD-W8970 con modalità broadcast. Non ho settato alcunché nel router e funzionava tutto egregiamente. Funzionava anche tutto su uno sfigatissimo switch Atlantisland. Ora sono passato ad Asus RT-AC87U e non va un tubo. Sto ancora cercando la soluzione...
Rispondi