Chiavetta wifi usb 3.0... Quale?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Odontoluca

Chiavetta wifi usb 3.0... Quale?

Messaggio da Odontoluca »

Un saluto a tutti
Per i prossimi mesi necessiterei collegare il mio qnap TS 451 con una penna usb wifi in quanto in questa nuova e abbastanza momentanea situazione collegare il nas direttamente al router mi sarebbe abbastanza scomodo!
Il mio router è un Netgear R7000, il nas gli starà abbastanza lontano (un piano sotto) ed ho visto la lista delle compatibilità delle pennette sul sito ma è abbastanza risicata!
Avevo valutato tre opzioni
-netgear ex7000, però costa una fucilata (150euro) e non credo mi convenga visto che parliamo appunto di una situazione in cui mi troverò per i prossimi 6-7 mesi e basta
-netgear a6210, penna usb 3.0 prezzo 43 euro
-tp link archer t4u, penna usb 3.0 prezzo 32,99 in offerta

Va detto che sul sito qnap c'è qualche compatibilità con qualche prodotto tp link mentre il netgear non è menzionato!
Che mi consigliate?
Il nas lo userei per download e per vedere da qualche parte della casa video attraverso il chromecast....diciamo che il mio utilizzo del nas è abbastanza soft

Una volta collegata la penna al qnap....va da se, vanno installate app o comunque devo fare qualcosa di particolare?

Grazie a chiunque mi sarà di supporto
Rispondi