Accensione/spegnimento e sostituzione dischi.

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
cibercar
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:34

Accensione/spegnimento e sostituzione dischi.

Messaggio da cibercar »

Queste mie domande andrebbero forse inserite in un'apposita sezione "domande stupide", ma vista la mia totale ignoranza in materia...

1 - Il NAS (x51 o x53pro) può essere usato a necessità? Nel senso: io lo utilizzerei in parte con time machine e parte come archivio foto/video/musica/documenti ecc... è meglio lasciarlo acceso h24 7/7 o si può tranquillamente accendere secondo le necessità?
2 - Se al momento dell'acquisto di un NAS a 2 o 4 baie compro dei dischi, diciamo da 2 tera e fra un paio di anni (ah, quanta vita hanno mediamente?) voglio aumentare il volume come faccio a trasferire il tutto?
3- Se dovessi rompere uno dei 2 o 4 dischi posso montarne uno in sostituzione anche di marca/modello diverso con stessa capacità?

Grazie e buona giornata a tutti!
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Accensione/spegnimento e sostituzione dischi.

Messaggio da wozxyz »

1) puoi accenderlo quando ti serve, ma se ti serve spesso, meglio lasciarlo acceso piuttosto che accendere e spegnere continuamente.
2) generalmente puoi espandere senza trasferire i dati. Dai un'occhiata qui: https://www.qnap.com/i/it/trade_teach/c ... one&cid=40
3) si
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
cibercar
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:34

Re: Accensione/spegnimento e sostituzione dischi.

Messaggio da cibercar »

Se continuo ad utilizzare il computer come ora dire che potrebbe essere utilizzato un paio di volte a settimana e per ora non penso di utilizzarlo come cloud quando sono fuori casa, anche se è comunque mia intenzione attaccarlo al modem/router...
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Accensione/spegnimento e sostituzione dischi.

Messaggio da wozxyz »

Allora puoi tranquillamente accenderlo solo quando ti serve.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Rispondi