Xbmc e immagini
Xbmc e immagini
Uso xbmc per riprodurre ogni file multimediale sul mio ts251 con hdmi passando dalla HD Station, film e video li vedo molto bene ma quando entro in immagini sfoglio i file e li apro, le immagini ad altissima risoluzione sul mio tv samsung f7000 si vedono male quasi sgranate.
A nessuno è capitato o sa cosa potrebbe essere?
Grazie buona domenica
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
A nessuno è capitato o sa cosa potrebbe essere?
Grazie buona domenica
Re: Xbmc e immagini
non è che stai aprendo le miniature create da qualche app?
Re: R: Xbmc e immagini
No in multimedia ho una cartella immagini con tante sottocartelle e le immagini originali sono li.
Non capisco cosa possa essere non si vedono sgranatissime ma come se fossero pixellate ma la risoluzione è molto alta e il tv le puo leggere benissimo
Non capisco cosa possa essere non si vedono sgranatissime ma come se fossero pixellate ma la risoluzione è molto alta e il tv le puo leggere benissimo
Il Samsung F7000 è un fullHD quindi arriva max a 1920x1080 ... che risoluzione hanno le foto? e che formato sono le foto (JPEG o RAW)?
Scusa il ritardo
Le immagini che guardavo sono in jpg
Non trovo una soluzione aiuto!!
Le immagini che guardavo sono in jpg
Non trovo una soluzione aiuto!!
non importa il formato, ma la risoluzione. che risoluzione hanno le foto?
Ti allego le caratteristiche di una immagine tipo che ho sul nas e che vedo in quel modo strano che dicevo
A che risoluzione sta funzionando xbmc? lo vedi da impostazioni, sistema, uscita video.
Può darsi che il programma crei automaticamente delle anteprime e ti faccia visualizzare quelle, vai nella gestione file vai alla cartella e visualizzale da li.
Prova a visualizzare delle immagini prese da internet a 800x600 per vedere se è la stessa cosa, potrebbe essere un problema di memoria.
Una alternativa non mi viene in mente, magari prova a postare una foto fatta allo schermo per capire il degrado che si vede.
Può darsi che il programma crei automaticamente delle anteprime e ti faccia visualizzare quelle, vai nella gestione file vai alla cartella e visualizzale da li.
Prova a visualizzare delle immagini prese da internet a 800x600 per vedere se è la stessa cosa, potrebbe essere un problema di memoria.
Una alternativa non mi viene in mente, magari prova a postare una foto fatta allo schermo per capire il degrado che si vede.
si infatti, facci vedere esattamente com'è che vedi le foto per capire. Certo è che la risoluzione delle foto è molto più alta di quella della TV...
Considerate che è presa dalla tv l' immagine il problema è quell' effetto che si nota tipo polvere ma vi assicuro che lo schermo è pulitissimo
Come se l'immagine fosse opaca non limpida
Come se l'immagine fosse opaca non limpida
Ma quelle è l'immagine complessiva? sembra un particolare.
Forse le visualizzi un ingrandimento eccessivo..? fai un zoom inferiore
Hai provato immagini prese da internet alla risoluzione che ti ho consigliato?
sembra quasi che sia impostato qualche filtro per la visualizzazione..
Forse le visualizzi un ingrandimento eccessivo..? fai un zoom inferiore
Hai provato immagini prese da internet alla risoluzione che ti ho consigliato?
sembra quasi che sia impostato qualche filtro per la visualizzazione..
allega qui una delle immagini, cosi possiamo provarla.