Salve a tutti,
cerco di spiegare meglio che posso il problema che mi è sorto quando ho acquistato uno switch gigabit. Non riesco a trovare una soluzione.
Ho un TS-231 che avevo collegato alla Vodafone station 2 alla porta Fast ethernet e non alla Gigabit in quanto quest'utlima era occupata dalla fibra. Per non avere velocità limitate ho comprato uno switch gigabit Linksys.
Premetto che prima era tutto perfettamente ok senza nesun settaggio particolare. Ora, se collego il NAS allo switch, questo non viene rilevato e non riesco ad accedervi in nessun modo.
Ovviamente, se lo stacco dallo switch e lo ricollego alle porte ethernet limitate della Vodafone Station torna visibile e perfettamente funzionate come prima.
Ho provato anche a seguire il trucco di dare l'indirizzo MAC alla Station ma non riesco in nessun modo a rendere il NAS visibile.
Immagino sia successo anche ad altri, ma forse, a causa delle mie conoscenze limitate per quanto riguarda le connessioni di rete, non ci salto fuori.
Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta.
Nas TS-231 collegato a switch gigabit non viene rilevato
Re: Nas TS-231 collegato a switch gigabit non viene rilevato
Piccolo aggiornamento:
effettivamente collegando anche il PC via cavo allo switch al quale è connesso il NAS ora riesco ad accedere al apnnello di controllo ed il NAS viene rilevato dal PC.
Mi resta il problema di farlo vedere da remoto, nel pannelo myqnapcloud mi dice : nessun router Upnp trovato in rete.
effettivamente collegando anche il PC via cavo allo switch al quale è connesso il NAS ora riesco ad accedere al apnnello di controllo ed il NAS viene rilevato dal PC.
Mi resta il problema di farlo vedere da remoto, nel pannelo myqnapcloud mi dice : nessun router Upnp trovato in rete.
Re: Nas TS-231 collegato a switch gigabit non viene rilevato
Devi aprire le porte. La 80 e la 8080 che portano all 'IP del nas. Disattiva il dhcp....
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB |