Problema TS-251

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
maxmax70

Problema TS-251

Messaggio da maxmax70 »

Nel mio Ts-251 con un solo WD da 4T ho installato un server SVN; funzionava tutto regolarmente sono a che ho riavviato il NAS: a questo punto il NAS non è stato più visto in rete e da lì è cominciata la mia odissea.
Ho fatto 1000 prove, ho tolto l'HD, l'assistenza QNAP mi ha invitato ad effettuare il recovery del Firmware (!) ; in breve, se faccio un reset hw di fatto non sento nessun beep...
(Ovviamene tutto ciò che posso aver fatto smanettando non può esser causa di nulla...dal momento che comando un reset hd e che ho tolto l'hd)
L'assistenza Qnap mi ha invitato quindi a rispedirlo per la riparazione, cosa che farò al più presto, ma ho un dubbio: i dati che ho nell'hd quando mi ritornerà il NAS, sarò ancora in grado di leggerli?
Nel frattempo l'HD è leggibile da un sistema Windows o Mac? Ho provato a collegare l'hd ad un box usb e collegarlo ad una macchina windows con installato Etx2Fs: ho visto diversi volumi all'interno dell'hd...a questo punto per evitare qualsiasi danno ho riposto l'hd nel cassetto in attesa della riparazione del NAS
Ho fatto anche una copia di backup (tramite il sw del NAS) dei dati più importanti su un hd esterno....ma non saprei come leggerli

E io che ero passato ad un nas perché volevo metter al sicuro i miei dati...

Saluti

Max
Rispondi