Corruzione dati HD esterno USB
Bella me..a sto NAS QNAP 451! In attesa che mi arrivino i dischi da montare l'ho attivato usando un disco da 2.5" per fare qualche test. Avevo collegato i miei due dischi esterni da 2 e 3 tera per copiarmi dentro qualcosa. Ebbene mi ha corrotto quasi 1TB di roba tra i due dischi, appena messi su windows mi dava errore e mi diceva di correggere il filesystem. Una volta fatto mi sono trovato tanti file a 0 byte oppure con la dimensione corretta ma illeggibile. E tra l'altro mi si è sputtanato un file che avevo copiato correttamente sul NAS. Poi avevo semplicemente rimosso il disco dal dispositivo e qualche giorno dopo attaccato il disco sul PC e ho visto il problema. I dischi sono dei WD Elements USB3. Mi sembra FOLLE quello che mi è successo! In 3 anni mai un problema sui dischi, in una settimana perso 1TB su 5!
Re: Corruzione dati HD esterno USB
E ho anche capito perché...
Perché la File Station va a scrivere i thumb di qualsiasi file video dentro il disco, che essendo NTFS sicuramente è mal supportato da Linux e ciò corrompe i file. Tra l'altro non mi pare nemmeno possibile disabiltiare sta cosa...
Perché la File Station va a scrivere i thumb di qualsiasi file video dentro il disco, che essendo NTFS sicuramente è mal supportato da Linux e ciò corrompe i file. Tra l'altro non mi pare nemmeno possibile disabiltiare sta cosa...
Mi sembra strano, anch'io ho due dischi usb all'interno di un box esterno a 4 baye che sono collegati all'usb 3.0 del Nas. Metto continuamente i dischi esterni dal nas al PC per copiarci dei dati e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Io controllerei di non avere un problema sulle porte UsB. Il firmware è aggiornato all'ultima versione???
Aggiungono che anch'io uso la file Station per andare a consultare i dati direttamente dal nas
Aggiungono che anch'io uso la file Station per andare a consultare i dati direttamente dal nas
Re: Corruzione dati HD esterno USB
Me lo cambiano. Ho aperto un ticket e dopo varie prove e test hanno accertato che è un guasto quando alle porte USB 3.0 viene collegata una periferica dati USB 3.0