Ts221 problema rete dopo caduta corrente

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
tecfil

Ts221 problema rete dopo caduta corrente

Messaggio da tecfil »

Ciao a tutti!

Ho un Qnap TS221 con firmware aggiornato all'ultima versione disponibile. Purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho configurato il qnap in rete con un indirizzo fisso, ad esempio 192.168.0.2. Ogni volta però che salta la corrente devo andare a resettare il qnap dall'apposito pulsante sul retro in quanto appena lo riaccendo non riesco più a trovarlo in rete, anche dal Qfinder diventa invisibile.

Controllando dalle impostazioni del modem vedo che c'è un dispositivo collegato alla rete con un ip diverso e non assegnato, però è impossibile collegarsi ad esso.

Adesso andrò ad acquistare un gruppo di continuità da collegare al qnap, poiché in questo mese è già la seconda volta che si verifica un calo di corrente, e non vorrei danneggiare i dischi interni. Non capisco però come mai quando viene a mancare improvvisamente la corrente, al suo riavvio il qnap sparisce del tutto dalla rete e non c'è modo di collegarsi.

C'è per caso qualche impostazione da configurare a riguardo?

Grazie
Ciao!
kiwi1342

Re: Ts221 problema rete dopo caduta corrente

Messaggio da kiwi1342 »

hai provato a settare sul router un ip fisso locale in base al mac address del nas? così anche se si riavvia il router avrai sempre lo stesso ip
tecfil

Re: Ts221 problema rete dopo caduta corrente

Messaggio da tecfil »

Ciao

Grazie per il suggerimento. Adesso ho il nas in assistenza, ma appena torna provo ad impostarlo con l'indirizzo Mac.

Comunque ho deciso di affiancare un APC compatibile in modo da non avere più problemi!

Grazie
Ciao :)
Rispondi