Percorsi........alternativi

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
MarkRed

Percorsi........alternativi

Messaggio da MarkRed »

Salve a tutti.
Ho sempre sperato in un nuovo firmware che dia la possibilità di poter cambiare alcuni percorsi su altri dischi collegati al NAS.
Per esempio, poter utilizzare piccoli h.d., tipo SSD (molto più affidabili, penso) solo per installare il firmware ed altri files di sistema "obbligatori" e tutto il resto, a "piacere" dell'utente, in altro hard disk.
Pensate a dover gestire dei video per una videosorveglianza e, soprattutto, la gestione di un sito che, come si sa, putroppo, TUTTO deve risiedere nella posizione/cartella Web del NAS ed è proprio sul primo disco dove risiede il firmware.
Ma esiste una possibilità di poter indicare un percorso/disco alternativo della gestione Web e Recording e quant'altro, su altro h.d. collegato al NAS?

Grazie dell'attenzione.
Marco.
- TS-259 PRO - 1st - WDC WD3200BEKT-00F3T11.0 (320) / 2nd - WDC WD10EARS-00Y5B1 80.0 (Green Power 1 TB) -
- TS-259 PRO+ - 1st OCZ Vertex 60 Gb. / 2nd Seagate 2 Tb.
- TS-469 Pro - 1st OCX Vertex 120 Gb. / 2nd - WD Red 3 Tb. / 3rd - HGT 500 Gb.
- NMP-1000 - WD Red 3 Tb.
Manuel1990

Re: Percorsi........alternativi

Messaggio da Manuel1990 »

Per quanto riguarda i flussi video esistono dei dischi ottimizzati. Sono i wd purple. Non lo so se si può spostare la cartella delle registrazioni poiché è una cartella di sistema. Comunque se usi per esempio un raid 5 il carico di scrittura sarà ripartito tra i dischi e non solo sul primo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
MarkRed

Re: Percorsi........alternativi

Messaggio da MarkRed »

Manuel1990 ha scritto:Per quanto riguarda i flussi video esistono dei dischi ottimizzati. Sono i wd purple. Non lo so se si può spostare la cartella delle registrazioni poiché è una cartella di sistema. Comunque se usi per esempio un raid 5 il carico di scrittura sarà ripartito tra i dischi e non solo sul primo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
: Eeek : Il problema non è la fluidità ma la "capienza". E' lo spazio disponibile, per il Web, Recording ed altro, che si esaurisce alla svelta e, ovviamente, non mi fido nemmeno di un Wd Red come disco di sistema. Questo tipo di disco lo tengo online ed un altro in backup ma quello di "sistema" conviene tenerlo piccolo, magari SSD : Chessygrin :

p.s. - raid???? No Grazie :)
- TS-259 PRO - 1st - WDC WD3200BEKT-00F3T11.0 (320) / 2nd - WDC WD10EARS-00Y5B1 80.0 (Green Power 1 TB) -
- TS-259 PRO+ - 1st OCZ Vertex 60 Gb. / 2nd Seagate 2 Tb.
- TS-469 Pro - 1st OCX Vertex 120 Gb. / 2nd - WD Red 3 Tb. / 3rd - HGT 500 Gb.
- NMP-1000 - WD Red 3 Tb.
Rispondi