Salve a tutti,
Ieri ho aggiornato la NAS all'ultimo firmware disponibile cioè 4.1.1.
Poichè l'aggiornamento non è andato a buon fine, ho dovuto togliere i dischi e fare un reset...
A questo punto e sotto ambiente windows (perchè da IMAC non ne voleva sapere) ho rieseguito la procedura per aggiornare il firmware e questa volta è andato a buon fine.
Ora il problema è che sia in ambiente windows che mac, usando il qfinder non si rileva più il server nas...
Digitando l'indirizzo IP invece, riesco ad accedere alla login per configurare la nas...
Qualcuno può aiutarmi a capire qualcosa di più?
Grazie.
P.S. se l'argomento fosse stato già trattato mi scuso, ma non sono riuscito a reperire informazioni utili a risolvere il mio problema.
TS212 QNAP FINDER E IMAC
Re: TS212 QNAP FINDER E IMAC
anche a me é successo qualche volta.mi funziona uno dei due approcci:
- pannello di controllo del NAS > impostazioni sistema > rete > sulla scheda TCP/IP aggiustavo l'indirizzo se risulta sbagliato. Faccio applica e clicci sul link che esce. Poi riavvio il computer e tutto funziona;
- spengo ed accendo il modem/router. Riavvio il PC e tutto torna a funzionare.
PC: iMac 20" inizio 2009 Mavericks 10.9.5
NAS: TS-212 4.1.1
Modem/router: Netgear DGN3500
- pannello di controllo del NAS > impostazioni sistema > rete > sulla scheda TCP/IP aggiustavo l'indirizzo se risulta sbagliato. Faccio applica e clicci sul link che esce. Poi riavvio il computer e tutto funziona;
- spengo ed accendo il modem/router. Riavvio il PC e tutto torna a funzionare.
PC: iMac 20" inizio 2009 Mavericks 10.9.5
NAS: TS-212 4.1.1
Modem/router: Netgear DGN3500