Pagina 4 di 4

Re: Capacità NAS

Inviato: 31/03/2018, 19:40
da PANNOCCHIA
Adesso che ho risolto i problemi con il Twonky, quando apro il mio NAS mi ritrovo con la videata riportata nella foto 43.
Appena sotto Download appare la cartella FILM che mi avevate fatto creare non multimediale: adesso che non serve più, come faccio per cancellarla?
Sotto Multimedia adesso c'è la cartella FILM che sto usando regolarmente: come faccio per creare sul desktop del mio PC un collegamento per poterci accedere al volo?
Grazie ancora anticipate e Buona Pasqua a tutti voi

Re: Capacità NAS

Inviato: 31/03/2018, 21:50
da PiaNi
Clicca su Volume 1 poi spostati sul riquadro bianco, tasto destro sul FILM ed elimina.

Per fare un collegamento veloce in Windows, devi esplorare la rete, trovare il nas, e trovare la cartella che ti serve, poi hai due possibilità:
1) Creare una cartella di rete, con tasto destro: connetti unità di rete.
2) Creare un link a quella cartella, con drag&drop.

Dimenticavo, Buona Pasqua a tutti!!

Re: Capacità NAS

Inviato: 03/04/2018, 14:49
da FFFAB
PANNOCCHIA ha scritto: 31/03/2018, 19:40 Appena sotto Download appare la cartella FILM che mi avevate fatto creare non multimediale
Veramente ti avevo scritto di crearla multimediale (copio/incollo mio post precedente):

"4 Crei una cartella condivisa Film (non dentro a Multimedia, ma come hai fatto con Test, questa volta creandola fin da subito di tipo multimediale)"

Cmq così hai ottenuto che vedi i film sulla TV, ma non hai capito cosa sia successo, e dove e cosa consumasse lo spazio di prima: non escludo che tornerai esattamente nella stessa situazione di partenza, putroppo.

PS: Sarebbe gentile se spiegassi come hai risolto i problemi di Twonky (visto che non partiva proprio), così potrebbe essere d'aiuto anche per altri. Grazie.

Re: Capacità NAS

Inviato: 03/04/2018, 15:27
da PANNOCCHIA
Qualcuno mi aveva fatto creare una cartella non multimediale e, siccome non riuscivo a cancellarla, ho riformattato il NAS e sono partito con il piede giusto.

Per quanto riguarda l'attivazione del Twonky, qualcuno mi ha aiutato con questo link

È evidente che hai problemi con tutto ciò che è server multimediale, Qnap o Twonky che sia.
Visto che la storia si sta facendo lunga e non ti so aiutare ulteriormente (così come sei messo dovrebbe funzionare tutto senza problemi, Twonky compreso), apri un ticket in Qnap esponendo i problemi che hai.

https://helpdesk.qnap.com/index.php?/Tickets/Submit

Mi spiace ma il fatto che non si apre né Twonky né le opzioni del Media Server è grave.

Ho seguito le indicazioni e loro mi hanno risolto il problema

Grazie ancora di tutto
Aldo