problemi nuovo firmware ts 212
Re: problemi nuovo firmware ts 212
imposibile stabilire una connessione con la porta 13131, fra un po' prendo un martello!
Edit: se premo il pulsantino reset per più di 3 secondi cosa succede? Ritorna alle impostazioni di fabbrica e mi cancella tutto l'hd?
Edit: se premo il pulsantino reset per più di 3 secondi cosa succede? Ritorna alle impostazioni di fabbrica e mi cancella tutto l'hd?
provato anche in SSH (porta standard 22)?
come ti dicevo sopra, col pulsantino se premi oltre il primo beep fai il reset di tutte le impostazioni, ma i dati non vengono toccati.
come ti dicevo sopra, col pulsantino se premi oltre il primo beep fai il reset di tutte le impostazioni, ma i dati non vengono toccati.
io ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando ma è giusto che tu sappia che il tuo interlocutore, io, è ignorante. non so come son riuscito a seguirti fino a questo momento. evidentemente spieghi molto bene ma sull'ssh mi fermo! non so cosa sia non socome provareluciano ha scritto:provato anche in SSH (porta standard 22)?
Grazie Luciano per il tuop aiuto. Alla fine ho risolto facendo un hard reset. Per magia è comparso il menù impostazioni. Ho anche aggiornato all'ultima versione. Non so cosa sia potuto accadere e non lo voglio sapere la cosa importante è che adesso funziona e non ho perso dati!
Figurati, no problem.
P.S. hard reset intendi sempre col pulsantino dietro?
P.S. hard reset intendi sempre col pulsantino dietro?
si, pulsantino dietro. tutto è ritornato come prima! ovviamente ho perso le varie applicazioni installate anche se a dire il vero non le utilizzavo tipo quelle per effettuare il dl da torrent anche perché non sono andate mai bene, probabile che la colpa sia mia a causa della mia enorme ignoranza!
I problemi non potevano finire qua!!! Dopo quello che è capitato adesso, dopo l'aggiornamento, riuscito perfettamente, vedo il nas come DISPOSITIVO ma non come COMPUTER, qundi tutte le cartelle dell'hd interno che prima consultavo tranquillamente da ogni pc adesso non riesco a vederle. Ovviamente non vedo nemmeno la stampante, configurata nel nas ma non visibile in rete. Sicuramente dovrei fare qualche passaggio per ovviare a questo problema ma non so cosa!
Ragazzi ma con il ripristino delle informazioni di fabbrica, fatto via software si perdono tutti i dati dell'hd? possibile? ho fatto l'hard reset con il pulsantino e non ho perso nulla e adesso con il reset software mi è sparito tutto, senza nemmeno chiedere se volevo formattare?, no ci capisco nulla! mah!
se fai il reset software, cioè dalla interfaccia di amministrazione, è scritto in rosso che ti cancella tutti i dati!! Ti chiede anche la password di admin per esser certo di andare avanti!!
Luciano, posso recuperare in qualche modo i dati persi?
... non credo, dovrebbe formattare il disco. Che configurazione dei dischi hai o avevi? Forse puoi recuperarli collegando il disco ad un PC con linux e qualche sw di recupero dati. Però ragazzi, perchè non leggete prima di fare certe operazioni?!
non ha formattato il disco considerando che il tutto è durato circa 2 minuti e per formattare 2 T servono più di 2 minuti. Nel frattempo ho trovato in rete notizie confortanti, sembra si possano recuperare i dati almeno al 90%. devo trovare solo chi sa farlo con sofware linux! per quanto riguarda il leggere hai perfettamente ragione. Ho letto e pensavo che per dati intendesse le varie applicazioni installate e settaggi vari. Mi ha tratto in inganno il fatto che non specificasse : tutti i dati sull'hd!
non ha formattato, ma ti ha cancellato la FAT...
Mi inserisco in questa discussione perchè dopo il fw update, il mio 212 si è completamente "dimenticato" le mie credenziali admin.
Riesco a loggare con altre credenziali (settate da me con impostazione gruppi utenti personalizzate) ma non con quelle da amministratore.
Mi spiegate per cortesia passo passo come faccio a resettarla??
Ho provato a cliccare il tasto "reset" fino al primo beep, ma non ho ben capito come poi procedere al reset.
Per favore, spiegatemi anche come eventualmente farlo via telnet.
Grazie 1000
Riesco a loggare con altre credenziali (settate da me con impostazione gruppi utenti personalizzate) ma non con quelle da amministratore.
Ho provato a cliccare il tasto "reset" fino al primo beep, ma non ho ben capito come poi procedere al reset.
Grazie 1000
Mi inserisco in questa discussione perchè dopo il fw update, il mio 212 si è completamente "dimenticato" le mie credenziali admin.
Grazie 1000
Grazie 1000
Aggiornamento: Dopo il reset fisico col tasto predisposto sono riuscito ad accedere via QFinder-->Connetti-->Apri in esplora risorse con credenziali admin/admin. Purtroppo però se provo via browser, non mi consente di loggarmi con le medesime credenzialiCarlo__ ha scritto:Mi inserisco in questa discussione perchè dopo il fw update, il mio 212 si è completamente "dimenticato" le mie credenziali admin.
Grazie 1000
A questo punto devo comunque considerare una procedura di downgrade al vecchio firmware...ma come faccio senza admin log?