Re: Sostituzione disco non "sincronizzabile"...
Inviato: 02/09/2018, 14:02
Concordo che l'assistenza è in generale da rivedere: a volte ti capita quello che non dorme di notte per cercare di risolverti il problema, altre volte cadono un po' dalle nuvole e pare come se gli raccontassi un film di cui non sanno nulla... va molto a culo e questo è, complessivamente, inaccettabile.
Se anche avessi avuto un Synology (che conosco bene, e che, per quell'unica volta in cui ho avuto necessità dell'assistenza remota (parlo del 2012) non me l'ha prestata perchè il DS210j era fuori garanzia da 3 mesi... problema poi risolto grazie al loro forum italiano) il NAS non può decidere in autonomia su tu vuoi avere 2 dischi indipendenti o se vuoi "unire" il nuovo in un mirror col primo.... L'automatismo è nella creazione del raid 1, ma il comando (di migrazione, ben spiegata sul manuale) DEVE essere dato dall'utente. La tua "mancanza" è stata solo qua...
Qnap ti presta assistenza fuori garanzia e gratis sempre, senza se e senza ma: trovami una ditta di elettronica che fa uguale... Il tuo NAS è ovviamente fuori garanzia, poco manutenuto (QTS vecchio almeno di 2 anni e mezzo, se non di più) e, cosa più grave, non hai preso a riferimento il manuale (in cui l'operazione di migrazione è descritta bene, e, se ricordo bene, con tanto di esempio).
Ripeto: non giustifico l'assistenza, ma se anche cambierai marca di NAS non risolverai molto.... a mio parere.
In bocca al lupo, ciao
Se anche avessi avuto un Synology (che conosco bene, e che, per quell'unica volta in cui ho avuto necessità dell'assistenza remota (parlo del 2012) non me l'ha prestata perchè il DS210j era fuori garanzia da 3 mesi... problema poi risolto grazie al loro forum italiano) il NAS non può decidere in autonomia su tu vuoi avere 2 dischi indipendenti o se vuoi "unire" il nuovo in un mirror col primo.... L'automatismo è nella creazione del raid 1, ma il comando (di migrazione, ben spiegata sul manuale) DEVE essere dato dall'utente. La tua "mancanza" è stata solo qua...
Qnap ti presta assistenza fuori garanzia e gratis sempre, senza se e senza ma: trovami una ditta di elettronica che fa uguale... Il tuo NAS è ovviamente fuori garanzia, poco manutenuto (QTS vecchio almeno di 2 anni e mezzo, se non di più) e, cosa più grave, non hai preso a riferimento il manuale (in cui l'operazione di migrazione è descritta bene, e, se ricordo bene, con tanto di esempio).
Ripeto: non giustifico l'assistenza, ma se anche cambierai marca di NAS non risolverai molto.... a mio parere.
In bocca al lupo, ciao