Avevi ragione te, e x questo ti ringrazio! La porta era il problema...
Ho risolto così, lo scrivo magari torna utile a qualche altro utente:
sul router non ho cambiato niente, e con netdrive ho specificato la porta sicura :8081
Detto così (cioè una volta scoperto l'inghippo...) sembra una cavolata, ma senza il tuo aiuto non ce l'avrei mai fatta.
Grazie!
windows 7 e 10: mappare le cartelle come unità di rete da remoto
Re: windows 7 e 10: mappare le cartelle come unità di rete da remoto
Prego.
Ma ricorda che le porte dell'UPNP posso cambiare col tempo: come ho già scritto, non accontentarti che adesso funziona, ma imponi la 8081 esterna verso la 8081 interna. Ci metti 5 minuti d'orologio e non ci pensi più.
Ma ricorda che le porte dell'UPNP posso cambiare col tempo: come ho già scritto, non accontentarti che adesso funziona, ma imponi la 8081 esterna verso la 8081 interna. Ci metti 5 minuti d'orologio e non ci pensi più.
Molto volentieri! ma non so come fare!FFFAB ha scritto: 24/09/2017, 18:13 Prego.
Questa credo sia la schermata del mio router dove poter inserire la regola da te consigliatami, ma poi mi blocco nell'inserire i valori correttamente...
Ho cercato, anche su google, ma non ho trovato niente che mi convincesse...
Sono nella sezione giusta del router?
Ciao,
sì, è la sezione giusta.
Nome servizio: una cosa tipo "Netdrive Qnap", giusto per ricordarti a cosa serve quella porta
Intervallo: qui metti 8081 oppure, se il tuo router vuole necessariamente un intervallo, 8081:8081
IP locale: l'IP del tuo nas in locale, che ovviamente conosci
Porta locale: ancora 8081
Protocollo TCP
Fine.
Ovviamente abilita il forwarding (prima voce nella foto).
Le altre tre voci non le toccare, non servono.
Una volta fatto, esci dal router e rientraci per controllare che la riga appena creata sia stata memorizzata e che sia attivo il servizio.
D'ora in poi la 8081 esterna sarà per sempre associata alla 8081 interna.
sì, è la sezione giusta.
Nome servizio: una cosa tipo "Netdrive Qnap", giusto per ricordarti a cosa serve quella porta
Intervallo: qui metti 8081 oppure, se il tuo router vuole necessariamente un intervallo, 8081:8081
IP locale: l'IP del tuo nas in locale, che ovviamente conosci
Porta locale: ancora 8081
Protocollo TCP
Fine.
Ovviamente abilita il forwarding (prima voce nella foto).
Le altre tre voci non le toccare, non servono.
Una volta fatto, esci dal router e rientraci per controllare che la riga appena creata sia stata memorizzata e che sia attivo il servizio.
D'ora in poi la 8081 esterna sarà per sempre associata alla 8081 interna.
Ho riletto tutto ed ho notato che ho sbagliato a scrivere la porta negli ultimi post della pagina precedente della discussione: non era la 8082 ma la 8084, cioè quella associata alla 80 del server web...