Samsung HDD - EcoGreen F3 - SpinPoint / Raid su Qnap TS-210

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
EV!L

Samsung HDD - EcoGreen F3 - SpinPoint / Raid su Qnap TS-210

Messaggio da EV!L »

Ciao ragazzi,

ho visto che sulla lista di compatibilità del nas ts-210 non c'è traccia degli hdd in questione.

io vorrei prenderne uno affidabile come la serie Spinpoint F1 RAID Class di samsung (costano 80€ 1T), ma mi ispirano anche la ecogreen F3 (modello abbastanza nuovo) e gli Spinpoint F1 normali.

HD105SI
EcoGreen F3
capacity : 1TB
interface : Serial ATA 3.0 Gbps
buffer memory : 32 MB
Rotational Speed 5400 RPM

HE103UJ
Spinpoint F1 RAID Class
capacity : 1TB
interface : Serial ATA 3.0Gbps
buffer memory : 32MB

HD103UJ
Spinpoint F1
capacity : 1 TB
interface : Serial ATA 3.0 Gbps
buffer memory : 32 MB
Rotational Speed 7200 RPM


visto che non ci sono nella lista degli hdd compatibili, come mi comporto ? faccio un salto nel buoi e li provo ?
è possibile richiedere alla QNAP tramite mail di vedere se sono compatibili ? magari anche in via non ufficiale ?

che mi consigliate voi ttra le 3 tipologie da mettere sul nas ? contando che non mi interessa la velocità MA affidabilità e poco rumore.

Grazie.
EV!L

Re: Samsung HDD - EcoGreen F3 - SpinPoint / Raid su Qnap TS-210

Messaggio da EV!L »

ma il ts-210 supporto 2 x 2Tera di hdd ? cioè, qual'è la massima taglia di disco supportata dal nas ?
Cx003
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 ago 2009, 11:35

Re: Samsung HDD - EcoGreen F3 - SpinPoint / Raid su Qnap TS-210

Messaggio da Cx003 »

Si li supporta... io cmq ho 2 Samsung HD154UI da 1.5Tb e vanno benissimo...
EV!L

Re: Samsung HDD - EcoGreen F3 - SpinPoint / Raid su Qnap TS-210

Messaggio da EV!L »

mmm... ok quindi la serie EcoGreen F2 è supportata. quindi penso che anche la F3 EcoGreen lo sarà..

qualcuno ha provato a montarli ?


tu che hai la F2EcoGreen, come sono ? il nas è lento a trasferire ? rumorosi ? scaldano ?

Grazie x la risp.
Cx003
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 ago 2009, 11:35

Re: Samsung HDD - EcoGreen F3 - SpinPoint / Raid su Qnap TS-210

Messaggio da Cx003 »

Ti posso dire che secondo me sono ottimi... Non scaldano per nulla dopo circa 8 ore di backup dal nas verso un HD esterno gli hard disk interni hanno raggiunto temperature di circa 33/36 °c.... Sono molto silenziosi in quanto a 5400rpm e veloci quanto basta per garantire il massimo transfert del nas... Infatti diciamo che il collo di bottiglia non sono gli HD ma il mio povero TS 219P che riesce ad arrivare a velocita di circa 35/40 Mb/s in lettura e 25/30 Mb/s in scrittura... valori ben inferiori al trasfer rate reale degli HD....

Posso dirti che per la spesa hanno un buon rapporto qualita/prezzo
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”