FFFAB ha scritto: 07/10/2020, 10:20
O anche, visto che mtguido ha un eccellente router, verificare se nei log del Fritz! c'è qualcosa in merito.
alla fine lo sfizio me lo sono tolto, e dovrei aver intercettato la chiamata giusta all'apertura di helpdesk, che va verso una serie di dns sotto *.amazonaws.com, per esempio:
Codice: Seleziona tutto
mionas:54010 => ec2-54-69-39-151.us-west-2.compute.amazonaws.com:https
mionas:44414 => ec2-52-10-122-37.us-west-2.compute.amazonaws.com:https
che se provate a incollarli nel browser (e superate l'avviso di sicurezza), si dovrebbe aprire il portale Servizio Clienti di Qnap (almeno, a me si è aperto). Sono AWS di Amazon quindi probabilmente i DNS cambiano automaticamente , forse anche secondo la provenienza geografica del client.
La chiamata non specifica una porta particolare, ma va in https quindi direi che è la 443, magari c'entra la porta di provenienza, che sembra essere random (nei miei esempi sono 54010 e 44414, ma cambiavano ogni volta)...però davvero non riesco a fare un'ipotesi sul problema di connessione
