Ciao a tutti e spero mi possiate aiutare

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
antolos
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/06/2019, 11:14

Ciao a tutti e spero mi possiate aiutare

Messaggio da antolos »

Ciao a tutti,
ho appena comprato un TS 431 usato e ho mnotato 4 HD WD RED da 3tb. Ho iniziato la configurazione e ho installato l'ultima versione del firmware (4.3.6.1333). Sono andato per configurare il volume e qui ho scoperto che il nas mi vede solo i primi due dischi, Ho provato a togliere i primi due dischi lasciando il 3 e il 4 al loro posto e il nas li vede tranquillamente. Tutti e 4 i dischi insieme non c'è modo di farglieli vedere. Il messaggio che mi torna dal centro notifiche dice:[Hardware Status] Failed to access the installed drive. Check the drive for errors.
Ho controllato i dischi con Cristal info e risultano perfetti. SOS!
Sapete aiutarmi? Sbaglio qualcosa?
Grazie
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/01/2016, 19:44

Re: Ciao a tutti e spero mi possiate aiutare

Messaggio da FFFAB »

Ciao e benvenuto,
qual è lo stato dei led dischi quanto 3 e 4 non vengono visti??
Inoltre posta una schermata (del QTS o quella di inizializzazione) in cui si veda il problema.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
antolos
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/06/2019, 11:14

Re: Ciao a tutti e spero mi possiate aiutare

Messaggio da antolos »

Grazie per l'offerta di aiuto. I led 1 e 2 lampeggiano mentre il 3 e 4 sono fissi, Il colore è verde. Il nas emette un bip lungo a cadenza fissa di 3 o 4 minuti. Comunque ho contattato l'help desk QNAP allegando il log e mi hanno appena risposto dicendo che il "backplane" è difettoso e richiede riparazione. Per fortuna la garanzia è valida fino a dicembre. Comunque grazie ancora. Antolos
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”