Installare Amule Adunanza

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da prebuffo »

Per chi ha coraggio dopo avere installato le coreutils
dovrebbe editare autorun.sh aggiungendo:

coreutils-su -c "amule -f" - amule

Almeno credo.
danilovic
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 mar 2010, 23:07

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da danilovic »

Ci sono progressi, ma la connessione è sempre firewalled per causa di problemi a fare port forward. Il test, inizialmente, viene superato anche dalla porta UDP 4672, in seguito segna FALLITO: è come se qualcosa chiudesse la porta subito dopo che l'ho aperta dal router, non capisco proprio...

EDIT: provando e riprovando, dopo quasi 1 mese, finalmente funzionante amule adunanza :P
Grazie a tutti : Chessygrin :

Unica cosa anche a me servirebbe uno script per autorun che quello non funziona : Sig :
sanzo77
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:37

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da sanzo77 »

@prebuffo
Non so la sintassi di coreutils-su, se avessi il su, metterei nell'autorun.sh

Codice: Seleziona tutto

su amule
amuled -f
su
Occhio che il demone si chiama amuled e non amule....
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da prebuffo »

@sanzo77
ci provo stasera ma ho più di un dubbio che funzioni
ieri ho provato con

su -c "(percorso di amuled che ora non ricordo) -f" - amule
ma niente
non parte
lo script è posto dopo quello che riguarda open-ssh
sanzo77
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:37

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da sanzo77 »

prova con

Codice: Seleziona tutto

coreutils-su amule -c /path/to/amuled
Dove amule è il nome dell'utente che hai creato per eseguire amuled e /path/to/amuled è il percorso dove si trova amuled compreso amuled :D
Fai sapere se funziona
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da prebuffo »

cosi non funziona sicuramente, è necessario mettre anche il path completo di coreutilis-su, comunque ci provo
sanzo77
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:37

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da sanzo77 »

beh io non so cosa fa ipkg quando installi coreutils, speravo lo mettesse nel path, se non lo fa devi chiamarlo esplicitamente :D
cobradodo
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 apr 2010, 15:42

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da cobradodo »

chiedo scusa se ri-pongo la domanda. Questa versione funziona anche per chi non ha fastweb vero?

Grazie mille.
kilamdil
Messaggi: 96
Iscritto il: 04 mar 2010, 22:53

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da kilamdil »

cobradodo ha scritto:chiedo scusa se ri-pongo la domanda. Questa versione funziona anche per chi non ha fastweb vero?
Grazie mille.
La procedura di installazione probabilmente si, il pacchetto di installazione non ne ho idea in quanto è pensato per AMULE ADUNANZA dalla community di Adunanza e quindi di fastweb.
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da prebuffo »

Boh il file autorun.sh non fa partire amule ne così:

#!/bin/sh

# SSH Config
/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/coreutils-su amule -c "/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/amuled -f"
cp /mnt/HDA_ROOT/.config/ssh/sshd_config /etc/ssh/sshd_config
/etc/init.d/login.sh restart

ne così:

#!/bin/sh

# SSH Config
cp /mnt/HDA_ROOT/.config/ssh/sshd_config /etc/ssh/sshd_config
/etc/init.d/login.sh restart
/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/coreutils-su amule -c "/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/amuled -f"

la procetura di montaggio, assegnazioni dei diritti e smontaggio è stata fatta correttamente
la riga di comando:
/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/coreutils-su amule -c "/share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/bin/amuled -f

funziona benissimo nella finestra di Putty in ssh.

Qualche idea???

i file amuled e coreutils-su gli ho trovati col seguente comando:
find / |grep nomefile
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da moro70 »

cobradodo ha scritto:chiedo scusa se ri-pongo la domanda. Questa versione funziona anche per chi non ha fastweb vero?

Grazie mille.
..se nn hai fastweb segui la guida for dummies amule adunanza postata da prebuffo...li fai per filo e per segno cosa c'e' scritto tranne il punto che ti fa installare il pacchetto per adunanza..sostituendolo con il comando: ipkg install amule
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da prebuffo »

per far partire Adunanza al boot secondo me bisogna specificarne il runlevel. Ma come diavolo si fa?
cobradodo
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 apr 2010, 15:42

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da cobradodo »

moro70 ha scritto:
cobradodo ha scritto:chiedo scusa se ri-pongo la domanda. Questa versione funziona anche per chi non ha fastweb vero?

Grazie mille.
..se nn hai fastweb segui la guida for dummies amule adunanza postata da prebuffo...li fai per filo e per segno cosa c'e' scritto tranne il punto che ti fa installare il pacchetto per adunanza..sostituendolo con il comando: ipkg install amule
Mille grazie. Provo e vi dico.
cobradodo
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 apr 2010, 15:42

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da cobradodo »

prebuffo ha scritto:per far partire Adunanza al boot secondo me bisogna specificarne il runlevel. Ma come diavolo si fa?
Per quel poco che ne sò del qnap, azzarderei anche io qeusta ipotesi.
Sui sistemi linux per avviare servizi e simili all'avvio devi usare gli rc
Charlie Brown
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 apr 2010, 11:04

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Charlie Brown »

Domanda da neofita,
chiedo perdono, ma invece di AMULE adunanza, per EMULE cosa bisogna fare per installarlo sul TS-219P?
Ho vistoin giro ti utilizzare mldonkey come qpkg, ma non ho caipitocome si usa.


Grazie
CuginoIT
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 gen 2010, 12:44

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da CuginoIT »

Parlando di autorun di amule adunanza, c'e' una miniguida "sperimentale" su un altro forum. Prima di postare il link diretto aspetto l'autorizzazione di un moderatore del forum, quello che posso dire e' che e' sul sito di emule adunanza (nemmeno a dirlo) e il post parla propio dei qnap e simili, in particolare il test e' stato fatto su ts-210, per me non sarebbe spammare ma aspetto chiarimenti dai moderatori. Per correttezza vi chiedo di non mandarmi MP per il link, prima vorrei capire cosa ne pensano i moderatori.

ciao ciao
Charlie Brown
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 apr 2010, 11:04

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Charlie Brown »

Ciao,
a me basterebbe capire lq guida di questo thread, per esempio, avendo win7, come mi devo comportare?
CuginoIT
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 gen 2010, 12:44

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da CuginoIT »

Scusa, spiegati meglio io ho vista, che rispetto a 7 e' una bella M.... vabbe' ma non ho avuto nessun problema a installare amule sul qnap, lavori in ssh e fai tutto su di lui quindi l'os c'entra molto poco....
Charlie Brown
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 apr 2010, 11:04

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Charlie Brown »

Si hai ragione, sto cercando di seguire la guida, ma per esempio ora dal telnet conputty mi trovo nel punto 6:

"Andare nella cartella dove si è copiato il pacchetto Amule Adunanza ed eseguire il comando:

ipkg install <nome_pacchetto.ipk>

Se non ricevete alcun errore passare al punto 7 altrimenti eseguire il seguente comando:

ipkg install -force-depends amule

Se ancora avete errori eseguire anche:

ipkg install libstdc++ wxbase zlib libcurl libpng readline ncurses libpng libjpeg freetype fontconfig expat
"

Non capisco comedevo fare ad arrivare nella cartella dovec'è il pacchetto di amule
CuginoIT
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 gen 2010, 12:44

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da CuginoIT »

Se lo hai messo nella public come suggerito dalla guida, digita:

cd /share/Public/

dovrebbe buttarti dentro la cartella dove c'e' il file e se poi li fai ls dovrebbe fartivedere il file giusto per verifica da qui poi dovresti poter seguire la guida senza altri intoppi.
Scusa se ci metto un po' a risponderti ma sono in ufficio e sono incasinato.
Rispondi