Installare Amule Adunanza

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
danilovic
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 mar 2010, 23:07

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da danilovic »

Quindi col firmware precedente ti va tutto alla perfezione? Non si perdono i dati durante il cambio fw, oltre alle impostazioni, vero?
andreac
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mar 2010, 08:42
Località: Roma

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da andreac »

danilovic ha scritto:Quindi col firmware precedente ti va tutto alla perfezione? Non si perdono i dati durante il cambio fw, oltre alle impostazioni, vero?
Io per sicurezza ho spostato tutti i dati, ma nel mio caso non li aveva persi.
Le impostazioni devi in ogni caso azzerarle.

Prima di cambiare firmware, prova a disinstallare e re-installare adunanza seguento tutta la procedura ed utilizzando il file di cui al link nel mio precedente messaggio, magari ti risparmi una faticata e funziona ugualmente : Wink :

ps. in particolare fai caso se quando digiti ipkg install nomepacchettoadunanza va tutto bene o da errore.
Se da errore, c'e' qualcosa che non va nel pacchetto scaricato
AndreaC
--Qnap TS-210--
danilovic
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 mar 2010, 23:07

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da danilovic »

Ehm, comando per rimuoverlo :P ?

provati
ipkg remove amuled
ipkg remove pacchetto.ipk
persino andando nella cartella /root/.aMule

Codice: Seleziona tutto

remove <pkg|regexp>     Remove package <pkg|packages following regexp>
andreac
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mar 2010, 08:42
Località: Roma

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da andreac »

danilovic ha scritto:Ehm, comando per rimuoverlo :P ?

provati
ipkg remove amuled
ipkg remove pacchetto.ipk
persino andando nella cartella /root/.aMule

Codice: Seleziona tutto

remove <pkg|regexp>     Remove package <pkg|packages following regexp>
mmh, bella domanda : Chessygrin :
guarda qui: http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Ipkg
AndreaC
--Qnap TS-210--
gnu_nix
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 apr 2010, 15:26

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da gnu_nix »

Ciao,
scusatemi, ma adesso ho un problema con amuleweb... : Cry : ......"No password specified, login will not be allowed. "...come e dove definisco la password?? con amuleweb -w -P=miapwd --admin-pass=miapwd?

Grazie
gnu_nix
gnu_nix
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 apr 2010, 15:26

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da gnu_nix »

Grazie per il supporto, ho aggiornato il firmware del mio Qnap ed amule si è avviato perfettamente.. : Thumbup : , ma in amule ricevo il seguente errore "Insufficient Diskspace", devo modificare qualcosa in amule.conf??

Al riavvio del Qnap ho perso tutta la configurazione però e non riesco più ad entrare in ssh con l'utenza amule... : Andry : ..ma è davvero così complicata la cosa??....

quando ho cercato di creare lo script autorun.sh, non sono riuscito ad eseguire il seguente comando:
mount -t ext2 /dev/mtdblock5 /tmp/config
ricevendo il seguente messaggio
mount: /dev/mtdblock5 is not a valid block device

sono andato per:
mount -t ext2 /dev/sdx6 /tmp/config



Ciao e grazie
danilovic
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 mar 2010, 23:07

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da danilovic »

Ho impostato finalmente l'utente amule e ho amule installato in /home/amule/.aMule, stessi problemi di connessione però
Connection status : Not connected
Kad status : Disconnected

anche impostando come nodi: http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat
Ho sempre l'ultimo fw disponibile
Non so più che fare :|
andreac
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mar 2010, 08:42
Località: Roma

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da andreac »

danilovic ha scritto: Non so più che fare :|
Allora non ti rimane che provare il firmware precedente, come ho fatto io
AndreaC
--Qnap TS-210--
danilovic
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 mar 2010, 23:07

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da danilovic »

Per il downgrade devo fare il ripristino delle config del nas? Perchè da aggiornamento ovviamente riconosce che quello che il fw che voglio installare (3.2.3) è una versione precedente.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da luciano »

Fai sempre un backup della configurazione x sicurezza, ma cmq dovrebbe mantenerla.
CuginoIT
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 gen 2010, 12:44

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da CuginoIT »

Ciao a tutti,

ieri finalmente ho installato amule sul 219P seguendo questa guida e stanotte ha scaricato i primi due file! :) volevo ringraziare per la guida, posso pero' aggiungere due piccole cose?

Premetto che non sono assolutamente delle critiche.

All'inizio della guida c'e' scritto di andare nella public e lanciare l'installazione, ci ho ho messo mezz'ora a capire come muovermi di cartella e la struttura delle cartella del Qnap :(, sicuramente e' colpa mia che di Linux non capisco nulla, pero' si potrebbe completare la guida con i comandi corretti per cambaire cartella e magari anche la struttura delle cartelle per facilitare la cosa.

Alla fine della guida c'e' scritto come cambiare le cartelle di lavoro del mulo, ossia la temp e la incoming, sicuramente sono io che interpreto male la cosa, ma non e' un'opzione, se vogliamo lo facciamo altrimenti no, e' da fare tassativamente perche' amule viene installato nella flash del qnap e dopo poco che partono i download va in errore segnalando "spazio su disco insufficiente", cambiando le cartelle e assegnando alle cartelle i diritti di scrittura all'utenza con cui lanciate il mulo dovrebbe funzionare perfettamente :) almeno cosi' e' stato per me :).

ciao ciao

!!Update!!
Dato che, come specificato prima, non capisco un'H di Linux chiedo qui, durante la procedura di installazione di amule bisogna fare una modifica all'ssh per poter accedere con untenze diverse dalla admin, il post con la procedura e' viewtopic.php?f=14&t=1741

Dato che per fare in modo che questa modifica resti attiva anche al riavvio del Qnap, e' possibile aggiungere a questa specie di autorun anche la possibilita' di rilanciare automaticamente amule? sarebbe estremamente comodo....
danilovic
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 mar 2010, 23:07

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da danilovic »

Non ho ancora capito come fare il downgrade del firmware, però ho riprovate a riinstallarlo e purtroppo non si connette ancora.

P.S.: ho notato che il file remote.conf manca (quando faccio nano remote.conf dentro la cartella mi dice "new file", può centrare col problema di connessione?)
cobradodo
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 apr 2010, 15:42

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da cobradodo »

Chiedo scusa per la domanda forse stupida... ma non riesco a trovare l'informazione a riguardo.
Chi non è utente fastweb può usare questo Amule o deve trovare la versione non adunanza? E se si esiste per il qnap?

Grazie
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da prebuffo »

Salve avrei una domanda, per far funzionare Kadu è necessario fare il port forwarding sul router (come per i vari Adunanza per windows).
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da prebuffo »

APPELLO a chi la sa lunga : Thumbup :

Questioni ancora aperte su come gestire Amule-Adunanza su Qnap:

1) è necessario fare il port forwarding o no?
2) è possibile tramite script far partire amule-adunanza in automatico con l'accensione del Qnap (se si quale script?)
3) come si disinstalla completamente amule-adunaza e open ssh?

Il punto 2) sarebbe semplice se amule partisse da root, in quel caso basterebbe editare il file autorun.sh, ma dovendo partire dall'utente amule come diavolo si fa?
sanzo77
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:37

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da sanzo77 »

@prebuffo
1) si se hai un router in cascata all'hag, no se il qnap è attaccato direttamente all'hag
2) che io sappia la soluzione ancora non è stata trovata, il problema fondamentale, imho, è la mancanza nella distro che monta il qnap del comando su , se ci fosse sarebbe banale fare un autorun.sh che cambia utente per far partire amule.
3) non lo so, non ho l'interfaccia davanti ma forse dal gestore dei pacchetti ipkg qualcosa puoi fare.
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da prebuffo »

Ma openssh non contiene un comando per cambiare utente via linea di comando?
sanzo77
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:37

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da sanzo77 »

ammesso e non concesso che fosse così, e io non lo conosco, non aiuterebbe in fase di reboot del nas. Il problema è far eseguire al nas uno script in autorun che faccia partire amule. Creare un altro utente dal quale far partire amule è una procedura già nota ed eseguita il problema è appunto lo switch user.
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da prebuffo »

Senti sul comando su nel Qnap io ho trovato questo.
Ma ho una paura folle di distruggere il mio Qnap.
http://wiki.qnap.com/wiki/Category:BitT ... /_MLDonkey
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da prebuffo »

da quello che ho capito il comado su si può installare attraverso le coreutils (pacchetti ipkg)
Ora, facendo finta che il comando su esista come procedere?
Rispondi