Backup automatico foto e video iPhone su NAS

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Avatar utente
Giangy-73
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 ott 2017, 21:33
Località: Monte San Vito

Backup automatico foto e video iPhone su NAS

Messaggio da Giangy-73 »

Dopo aver tentato in mille modi, chiedo ...... l'aiuto da casa : Chessygrin :
Come da titolo, la mia intenzione è quella di salvare le nuove foto e i nuovi video del mio iPhone direttamente sul NAS, senza dover farlo manualmente, automatizzando la cosa magari sotto wi-fi.
Chiedo troppo???
Ho provato con il servizio FITTT installando la relativa applicazione sia sul telefono che sul NAS. Non so per quale arcano motivo, mi salva sulla cartella gli screenshot correttamente ma non le nuove foto delle quali mi crea un file con un link all'intenro.
Ho provato poi con Qsync ma è un altro sistema che non fa al caso mio.
Avete altre idee/soluzioni???


Grazie!
Ama le persone come sono, anche se non sono come le vorresti
Simon_78
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 gen 2016, 15:26

Re: Backup automatico foto e video iPhone su NAS

Messaggio da Simon_78 »

Ciao , l’app Qfile ha questa funzione. Almeno io quando sono sotto rete wifi e apro l’app mi carica tutte le nuove foto e video sul qnap(configurando l’app ovviamente )
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Backup automatico foto e video iPhone su NAS

Messaggio da Qui-prodest »

Simon_78 ha scritto:Ciao , l’app Qfile ha questa funzione. Almeno io quando sono sotto rete wifi e apro l’app mi carica tutte le nuove foto e video sul qnap(configurando l’app ovviamente )
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me succede lo stesso...
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
CarloMandelli
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 mag 2016, 14:50

Re: Backup automatico foto e video iPhone su NAS

Messaggio da CarloMandelli »

Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno già effettua il backup delle foto/video sul QNAP utilizzando Qfile avendo però attivato nell'iPhone l'opzione "Ottimizza spazio iPhone".
In pratica ho il dubbio che, siccome sull'iPhone, per ottimizzare appunto lo spazio, rimangono solo immagini/video a bassa risoluzione e poi quando richieste vengono scaricate da iCloud, sul qunap ci finiscano quelle a bassa risoluzione e non quelle originali.
Grazie
Simon_78
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 gen 2016, 15:26

Re: Backup automatico foto e video iPhone su NAS

Messaggio da Simon_78 »

Con questa funzione non ho mai provato.
Credo che non sia l’ideale. Se fai delle foto devi aprire Qfile sotto lan x caricarle sul qnap ma se non lo fai subito l’iPhone le carica su iCloud e ti rimangono solo le miniature sul cell , almeno penso ...
Io personalmente non uso iCloud , le carico sul qnap settimanalmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Backup automatico foto e video iPhone su NAS

Messaggio da selvaggi »

fatti un giro su questo tutorial, https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... -con-qfile
se guardi poi nella sezione ne trovi altri in merito.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
marcomarco
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 feb 2020, 22:09

Re: Backup automatico foto e video iPhone su NAS

Messaggio da marcomarco »

Ciao a tutti, riattualizzo questa conversazione perché ho lo stesso problema. Prima di acquistare il NAS, a causa della mancanza di spazio su iPhone, ho attivato iCloud nel quale salvo le foto in formato originale. Sul telefono mi rimangono delle foto in bassa. Ora vorrei sostituire iCloud con il nas e quindi trasferire automaticamente tutte le foto che scatto direttamente sul nas. La mia domanda è: queste foto rimangono anche sull’iPhone in formato originale occupandomi lo spazio del cellulare oppure posso inviarle automaticamente al nas e avere sul telefono una foto in bassa qualità? Oppure rimangono sul nas e io posso visualizzarle SOLAMENTE quando ho una connessione internet attiva? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Backup automatico foto e video iPhone su NAS

Messaggio da Qui-prodest »

marcomarco ha scritto:Ciao a tutti, riattualizzo questa conversazione perché ho lo stesso problema. Prima di acquistare il NAS, a causa della mancanza di spazio su iPhone, ho attivato iCloud nel quale salvo le foto in formato originale. Sul telefono mi rimangono delle foto in bassa. Ora vorrei sostituire iCloud con il nas e quindi trasferire automaticamente tutte le foto che scatto direttamente sul nas. La mia domanda è: queste foto rimangono anche sull’iPhone in formato originale occupandomi lo spazio del cellulare oppure posso inviarle automaticamente al nas e avere sul telefono una foto in bassa qualità? Oppure rimangono sul nas e io posso visualizzarle SOLAMENTE quando ho una connessione internet attiva? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presumo che potrai vederle solo se hai internet e da app Qfile. Pero prima di passare tutto da iPhone a NAS, ti conviene scaricare tutti gli originali sul telefono.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
Rispondi