ho un TS-420 con 4 bay con due HD da 2TB in JBOD (sono gli hd principali) e poi due hd singoli da 3TB e 4TB.
Ora il secondo disco dei 2 in JBOD è "morto" quindi tutti i servizi sono stati disabilitati e non so come recuperare la situazione.
Ecco la sitazione attuale:
 _
  _  
 _
  _  
Potrei comprare due nuovi HD da mettere questa volta in RAID1 da mettere come volume di sistema, ma vorrei recupare (se possibile) i dati (anche parzialmente) e soprattutto la configurazione dei servizi "installati" sul JBOD.
é fattibile? come?
Ho a disposizione un notebook windows ed uno linux, un server HP proliant N36L con OpenMediaVault con un bay libero. Invece non ho a disposizione un PC con linux, ma se dovesse servire potrei attrezzarmi.
PS: purtroppo la configurazione JBOD l'ho scelta (me ne pento pesantemente) moltissimi anni fa quando questi due HD li avevo montati su un qnap 2bay (correva l'anno 2010 o forse anche prima), successivamente non ho avuto mai il tempo e il coraggio di cambiare tutto in RAID, avendo tutto configurato e funzionante. ma ora sono messo con le spalle al muro. cavolo.
PPS: accetto consigli su 2 dischi da 2 o 3TB da comprare sull'amazzone con spedizione PRIME
 TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008
 TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008    )
 )