Ciao a tutti da Roberto

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
Roberto_72

Ciao a tutti da Roberto

Messaggio da Roberto_72 »

Buonasera a tutti .........
Possiedo un NAS della QNAP da qualche mese .... nello specifico il TS 253 A
devo dire che ho fatto sempre un uso limitato del NAS quindi non mi sono imbattuto in grosse difficoltà
Ultimamente ho ripreso un pochino a fare qualche sperimentazione e mi sono imbattuto in qualche difficoltà......
la prima e credo quello più insormontabile è tuttora quella di far riconoscere una chiavetta bluetooth al NAS (ne ho provate tante di cui due prese dalla lista di compatibilità) spero proprio di trovare alcune dritte ci terrei molto ad aggiungere il bluetooth al mio NAS.......
ne frattempo un saluto a tutti ...... : Smile :
Roberto_72

Re: Ciao a tutti da Roberto

Dimenticavo di dire che sono appassionato di musica .... sto valutando di prendere una soundbar della bose (la 500) mi piacerebbe avere qualche dritta sui collegamenti da fare, in questo devo dire che sto proprio a terra ....... di nuovo un saluto a tutti !
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Benvenuto!!
Le chiavette BT vengono usate SOLO dalle app che possono streamare (brrr... che brutta parola...) audio, Music Station in primis: NON ti compare fra i dispositivi collegati (icona centrale delle tre, in alto a dx nella GUI), ma l'app vedrà che hai la possibilità di usare il BT e quindi si configurerà di conseguenza.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Roberto_72

Ciao FFFAB ... grazie mille per il benvenuto e per la tua risposta solerte .....
Si credo di aver capito quello che mi hai detto ma il problema rimane anche quando uso l'app. (ad esempio music station, ho provato pure cinema 28)
a questo punto mi sorge un dubbio utilizzando l'app posso collegare solo cuffie o casse bluetooth? o comunque l'app dovrebbe vedere qualunque dispositivo ? .... nel mio caso ora sto provando con uno smartphone con il BT acceso e visibile a tutti i dispositivi, ma non succede nulla ......
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Tutto normale, solo audio: cuffie e casse BT. Nessun altro tipo di collegamento è supportato.
Per curiosità...che ci faresti/vorresti fare??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Roberto_72

Sto per acquistare la soundbar 500 della bose (ho un po di musica sul NAS e mi piacerebbe ascoltarla con una qualità migliore rispetto alle casse della televisione) quindi sto valutando le modalità per fare tutti i collegamenti NAS soundbar e televisione (che in questo caso mi fa anche da monitor del NAS via cavo hdmi) e visto che ci siamo, se non ti dispiace, ti chiedo anche una seconda cosa..... ho una sola presa LAN nella saletta e dovrò collegare anche la soundbar eventualmente posso collegarla alla seconda porta del NAS quella rimasta libera o dovrò tirare un altro cavo ?
Scusami sono nuovo del forum dimmi se ci dobbiamo spostare altrove per parlare di queste cose .....
Roberto_72

Ah di nuovo molte grazie per il tuo interessamento ..........
(Avantree DG40S Adattatore Bluetooth 4.0 USB Dongle) questa è la chiavetta BT messa
Roberto_72

Mi viene da ridere .... avrò restituito almeno 2 chiavette BT pensando che non fossero compatibili ...
prima o poi amazon mi avrebbe mandato a quel paese ........
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ah...ma per quello ti ci mando io, non è mica un problema... : Lol : : Lol : : Lol : ....scherzo...
Spostiamoci nella sezione:

https://www.qnapclub.it/viewforum.php?f=11

Qui è meglio chiudere: apri una nuova discussione e ti rispondo là.
Roberto_72

: Lol : : Lol : : Lol :
No dai con me dovrai essere molto paziente !!!!!!! : Lol : : Lol : : Lol :
Ho aperto nella nuova sezione grazie nuovamente ! : Thumbup :
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”