Macchina virtuale eseguita da qnap?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
sanzo77
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:37

Macchina virtuale eseguita da qnap?

Messaggio da sanzo77 »

Salve a tutti, vorrei riuscire a far girare un macchina virtuale XP su un qnap, quindi utilizzando o virtual box o vmware. Attenzione che sto parlando di far girare il virtualizzatore direttamente sul qnap e non su un'altro pc...
So che la richiesta è un pò strana però se fosse possibile mi risolverebbe qualche problemino...
CuginoIT
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 gen 2010, 12:44

Re: Macchina virtuale eseguita da qnap?

Messaggio da CuginoIT »

molto interessante tutto questo, non ci avevo pensato.... cosi' facendo si eviterebbero i problemi di installare hamachi sul qnap..... :) e anche per noi con fastweb il qnappino sarebbe visibile all'esterno...

e se invece installassimo una versione qualsiasi di linux su una chiavetta usb e la mandassimo in esecuzione dalla chiavetta usb?
cobradodo
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 apr 2010, 15:42

Re: Macchina virtuale eseguita da qnap?

Messaggio da cobradodo »

Ma si possono anche eseguire distro da chiavetta??? Allucinante....

C'è il post di come si installa hamachi?
CuginoIT
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 gen 2010, 12:44

Re: Macchina virtuale eseguita da qnap?

Messaggio da CuginoIT »

Non lo so se possono installare, infatti chiedevo :)

per Hamachi da quello che ho letto sembra che non si possa per adesso, non esiste un pacchetto installabile sul Qnap, anche se spero di essere smentito :)
sanzo77
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:37

Re: Macchina virtuale eseguita da qnap?

Messaggio da sanzo77 »

Per ora ho trovato solo informazioni sull'installazione di Debian su QNAP, sembra che sia fattibile e una volta messo Debian tutto si semplificherebbe, a quel punto si tratterebbe di compilare e installare su una distro linux completa e non su una monca come quella che sta sul qnap... solo che al momento non ho le palle per farlo ne lo spazio disponibile per fare il backup di tutti i dati... io ho un 410 e questa e la wiki se qualcuno con più tempo a disposizione ha voglia di provare http://www.cyrius.com/debian/kirkwood/qnap/ts-41x/
esistono guide analoghe per 409 e altri... fate sapere :)
cobradodo
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 apr 2010, 15:42

Re: Macchina virtuale eseguita da qnap?

Messaggio da cobradodo »

Mah... io ho appena svuotato i dischi per fare delle prove e i dati li ho altrove...
Non credo si rischi di fumare l'apparecchio, al massimo rimetti firmware e dischi no? Perchè se si corre solo il rischio dei dati, quello non è un problema li ho altrove...
Oppure ho capito male io e si rischia il QNAP ?
cobradodo
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 apr 2010, 15:42

Re: Macchina virtuale eseguita da qnap?

Messaggio da cobradodo »

nessuna news?
Rispondi