modello di NAS risulta sbagliato

Rispondi
cgmed
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2019, 17:41

modello di NAS risulta sbagliato

Messaggio da cgmed »

Buongiorno,
sulla NAS aziendale ho notato un'anomalia circa il modello riportato a video.

La NAS, come scritto sull'etichetta, è una TS-879U-RP ed ha a bordo un dual core i3-3220 così come riportato sulla scheda tecnica: https://www.qnap.com/it-it/product/ts-8 ... s/hardware
(P.S.: la scheda tecnica dice di aver 4 slot RAM a bordo ma in realtà ne ha solo 2; verificato post RAM upgrade)


Tuttavia facendo accesso al pannello di amministrazione risulta come TS-EC879U-RP. Questo modello risulta avere uno Xeon® E3-1225 v2
e, nonostante il case potrebbe essere lo stesso, non vedo motivo di confusione tra i due modelli.
https://www.qnap.com/it-it/product/ts-e ... s/hardware

Screenshot allegati.

Nas aggiornato all'ultimo firmware rilasciato tramite procedura guidata e senza fare upload del firmware da browser.
Avete esperienze a riguardo? Cosa comporta questo disallineamento?
ciao
Allegati
Schermata 2019-11-12 alle 11.14.01.png
Schermata 2019-11-12 alle 11.14.32.png
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: modello di NAS risulta sbagliato

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
la prima cosa che penso è che qualcuno abbia in passato sbagliato ad installare manualmente il firmware, confondendo l'EC con il non EC: con vecchie versioni QTS si poteva "pasticciare" senza particolari controlli pre-installazione e quindi, in buona fede o meno, è stato forzato il QTS sbagliato. Non avete avuto problemi per via di hardware pressoché identico.
Da quel momento in poi, il NAS è stato "taggato" EC e gli aggiornamento automatici si sono basati su tale valore.
Tutto qua...
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
cgmed
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2019, 17:41

Re: modello di NAS risulta sbagliato

Messaggio da cgmed »

Ciao,
approfitto per aggiungere che anche aggiornando manualmente il firmware con il modello corretto, la dicitura nei vari menu rimane comunque sbagliata.
Pazienza, riprenderò la questione quando potrò inizializzare la NAS alle impostazioni iniziali :-)
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”