E' da un pò di tempo che ho aggiornato alla versione 4.3.3 il mio TS-112. Ho avuto problemi in famiglia per cui non ho usato il Nas da tanto tempo. Adesso che ho provato a connettermi attraverso la porta 8080 all'interno della rete domestica, il qfinder lo trova regolarmente ma quando apro la pagina di login, inserisco Id e password ma non succede niente. Non si vede che il sistema stia tentando d'aprire una pagina, niente di niente. Ho provato con tutti i browsers disponibili, ho perfino disattivato temporaneamente il Norton (temevo che fosse lui la causa del blocco) ma niente da fare. Se provo ad aprire le varie cartelle del Nas, tramite esplora file di windows, ci riesco ma niente da fare per entrare nella pagina d'amministrazione. Suggerimenti? Non so proprio più cosa fare. grazie
Ciao,
primo tentativo: entrare in http da un altro dispositivo in rete (va bene anche un tablet, uno smartphone, un altro PC....una TV ... qualunque cosa abbia un browser). Se riesci a loggarti, l'ipotesi più probabile è che il NAS abbia bannato l'IP del PC sul protocollo http.
Entra con quel dispositivo nella scheda Sicurezza e verifica gli IP bannati: secondo me lì c'è il 192.168.x.x del PC.
Ho effettuato tramite qfinder pro il downgrade alla versione precedente del firmware (prelevato dal sito qnap qts) e finalmente posso accedere alla pagina d'amministrazione del Nas. Evidentemente l'ultimo firmware ha dei bugs