Da iPhoto a QuMagie.

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
borgo1971

Da iPhoto a QuMagie.

Messaggio da borgo1971 »

Buongiorno. Uno dei motivi per cui ho preso il mio TS-453Be è quello di archiviazione centralizzata dei media... foto in particolare. Al momento gestisco tutto con iPhoto sul Mac, ma l'intenzione sarebbe trasferire le foto sul NAS, ma non la libreria di iPhoto per continuare ad usare questo software, bensì passare a QuMagie (penso non valga la pena usare PhotoStation visto che QuMagie dovrebbe esserne l'evoluzione).
Quello che non mi è chiaro, è come gestire le foto a livello di cartelle sul NAS. Il fatto è che le foto arrivano (e continueranno ad arrivare) da più dispositivi, e dai diversi componenti della mia famiglia, e vorrei poterle gestire sia tutte assieme, sia in modo separato. Con iPhoto riesco a farlo usando i tag... che tra l'altro mi piacerebbe poter trasferire in qualche modo assieme alle foto, ma ho paura che non ci sia niente di simile, né tantomeno un importazione automatizzata per usare i tag per organizzare le foto in cartelle.
Qualcuno che ci è già passato, come si è comportato? Avete qualche suggerimento?
Anche proprio l'organizzazione dello spazio di archiviazione, come la fate? Io pensavo ad una serie di cartelle personali con quote, ed una cartella di "famiglia" nella quale inserire gran parte dei media (foto, musica e film). Non so se conviene infilare le cartelle personali accanto a quella di famiglia o dentro quest'ultima accanto a quelle condivise dei media. Voi come fate?
Oltre ai materiali "privati", il NAS dovrebbe servire anche come unità di backup dei computer di casa e come archivio del mio computer di lavoro, per i quali pensavo di creare 2 utenti appositi con cartelle diciamo "home" fianco di quella della famiglia.
Beh, comunque sono alla ricerca di informazioni e/o documentazioni per iniziare organizzando il NAS al meglio, e ringrazio chiunque abbia qualche suggerimento da darmi.
raffaeleg

Re: Da iPhoto a QuMagie.

Messaggio da raffaeleg »

Ciao! Sottoscrivo l'argomento perché ho le stesse esigenze...
nel frattempo hai trovato altre risposte?
Raf
Rispondi