Un saluto a tutti i partecipanti del forum da un nuovo iscritto in questo momento molto disperato:
sono possessore da un anno circa di un NAS TS-431p2 che fino a pochi giorni fa non mi ha dato mai problemi, da alcuni giorni a seguito della sostituzione del modem-router (prima utilizzavo un Netgear D6400 adesso la TIM mi ha imposto il suo TIM-HUB), non vedo più il NAS in rete, anche se appena sostituto il modem-router ha funzionato (ho dovuto riconfigurare il modem perchè il NAS ha l'indirizzo statico 192.168.0.60) poi l'ho spento per effettuare alcuni spostamenti e da quel momento non lo ritrovo più ne con qfinder, ne con il ping, ne appare nella lista dei dispositivi collegati al modem benchè nella presa di rete i due led risultino accesi.
Ho provato anche a resettarlo per eliminare l'indirizzo statico ma niente non si resetta, probabilmente nella configurazione del NAS non è spuntato "abilita il tasto reset".
Sono sul disperato in quanto non ho un backup del contenuto del NAS..
In ogni caso un saluto a tutti e grazie a chi mi vorrà aiutare.
Alessandro
Nuovo iscritto nei guai..
Re: Nuovo iscritto nei guai..
Benvenuto!!!
Colleghi direttamente NAS e PC/Mac con un cavo di rete normale (non serve il cavo cross), niente router e niente switch: una cosa così PC --------- NAS
Imposti poi il PC con uno dei seguenti IP statici (li provi tutti uno alla volta), provando di volta in volta se QFinder vede qualcosa (il NAS lo lasci sempre acceso e collegato).
A) 192.168.0.100
B) 192.168.1.100
C) 169.254.100.99
Per tutti maschera 255.255.255.0 e GW,DNS1 e DNS2 vuoti.
Se non risolvi, posta una domanda nella sezione Miscellanea (qua siamo già abbastanza fuori contesto così...).
Colleghi direttamente NAS e PC/Mac con un cavo di rete normale (non serve il cavo cross), niente router e niente switch: una cosa così PC --------- NAS
Imposti poi il PC con uno dei seguenti IP statici (li provi tutti uno alla volta), provando di volta in volta se QFinder vede qualcosa (il NAS lo lasci sempre acceso e collegato).
A) 192.168.0.100
B) 192.168.1.100
C) 169.254.100.99
Per tutti maschera 255.255.255.0 e GW,DNS1 e DNS2 vuoti.
Se non risolvi, posta una domanda nella sezione Miscellanea (qua siamo già abbastanza fuori contesto così...).
Grazie FFFAB,
domani metterò in atto i tuoi consigli, ti ringrazio tantissimo per avermi risposto e perdonami se la presentazione è stata anomala ma la paura di perdere la banca dati del mio lavoro mi terrorizza.
Grazie ancora
domani metterò in atto i tuoi consigli, ti ringrazio tantissimo per avermi risposto e perdonami se la presentazione è stata anomala ma la paura di perdere la banca dati del mio lavoro mi terrorizza.
Grazie ancora
Purtroppo i suggerimenti di FFFAB non hanno dato esito positivo, qfinder non trova niente..
Mi scuso per aver postato in questa sezione il mio problema, adesso lo ripresenterò in Miscellanea..
Ringrazio FFFAB per avermi dato aiuto.
Mi scuso per aver postato in questa sezione il mio problema, adesso lo ripresenterò in Miscellanea..
Ringrazio FFFAB per avermi dato aiuto.
-
GENN-Ts251
MI sembra allucinante che cambiando router si fotta il NAS...
Scusa il ritardo, ma hai provato l'altro porta di rete?
Il tuo nas dovrebbe averne due.
Il tuo nas dovrebbe averne due.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Syno 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5