Consiglio su acquisto NAS per libero professionista

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
soferret
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 mar 2010, 13:39

Consiglio su acquisto NAS per libero professionista

Messaggio da soferret »

Salve a tutti
l'ufficio e' composto da 2 pc fissi e 1 portatile con sistema operativo xp / vista sp2.
Vorrei acquistare un NAS TS110 O TS119 per fare dei backup giornalieri di circa 3gb sul nas ad un orario impostato con accensione e spegnimento automatico del server. I dati sono sul mio pc Vista sp2 già dotato di mirroring. Il NAs verrebbe situato in stanza apposita collegato tramite Gigabit Lan.

I 3 gb circa sono l'intera mia posta elettronica in versione portabile. L'idea sarebbe che, rompendosi eventualmente il mio pc e copiando tutte le cartelle su una delle altre macchine, dovrei avere la posta aggiornatissima e già configurata / funzionante

DUBBI:

1. Che opzione di salvataggio devo usare per avere delle cartelle pronte per un copia e incolla come ho spiegato sopra? Il backup del NAS, un backup giornaliero impostato su Vista

2. Disco interno o esterno? Posso avere problemi col file system EXT3 riportando i dati dal NAs o mi serve un disco usb esterno con file system NTFS e utility Rsync, perché xcopy mi pare d'aver letto che non funzioni ?

qual è la soluzione migliore per non complicarmi l'esistenza?
Avatar utente
ismurdegus
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 dic 2009, 11:03
Località: Australia

Re: Consiglio su acquisto NAS per libero professionista

Messaggio da ismurdegus »

Io ti consiglio il TS-119 + un hd esterno per il backup
In attesa di un nuovo Qnap.....
soferret
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 mar 2010, 13:39

Re: Consiglio su acquisto NAS per libero professionista

Messaggio da soferret »

Grazie Ismurdegus :) pensavo a un disco da 1-1,5 Tb. Consigli?
Avatar utente
ismurdegus
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 dic 2009, 11:03
Località: Australia

Re: Consiglio su acquisto NAS per libero professionista

Messaggio da ismurdegus »

Io intendevo dire quanti GB di dati hai da condividere...
In attesa di un nuovo Qnap.....
soferret
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 mar 2010, 13:39

Re: Consiglio su acquisto NAS per libero professionista

Messaggio da soferret »

quelli che ho specificato sopra: 3 Gb di posta elettronica. Dovrei essere in grado di fare un copia e incolla delle cartelle da NAS a pc "supplente" xp

Il NAS sarebbe di backup, i dati aggiornati sono sul mio pc con mirroring ma avrei intenzione di effettuarne copia giornaliera. Nel mio caso è consigliabile l'uso di Deltacopy viewtopic.php?f=18&t=1224?

Non mi è chiaro se posso prelevare una cartella salvata dal Qnap e copiarla sul mio pc windows senza avere problemi. O il NAS è fatto solo per CONDIVIDERE e non si prevede di riportare indietro i dati?
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”