Salve,
questione apparentemente semplice, ho una cartella sul computer (un Mac) nella quale conservo la mia musica, vorrei poter inviare al NAS le modifiche che faccio sulla cartella locale, cioè cartella "musica" sul desktop e cartella "lossless" sul NAS, ascolto la musica sul computer, mi piace e la tengo, non mi piace e la cancello, se la cancello anche dal NAS dovrebbe scomparire.
Utilizzerei il NAS per fare da archivio per la musica che poi ascolterei attraverso un music server o, in alternativa, potrei usare il computer collegato direttamente all'impianto stereo.
Qsync puo' fare quanto sopra?
Grazie
Sincronizzare una cartella dal computer al NAS - Qsync?
-
Giuanniello
Re: Sincronizzare una cartella dal computer al NAS - Qsync?
Ciao,
QSync fa esattamente questo.
Occhio che un errore di cancellazione involontaria determina la cancellazione anche nella cartella sincronizzata: quindi l'abilitazione del cestino di rete nella cartella del nas è il minimo sindacale.
Un backup ben pensato sarebbe auspicabile.
QSync fa esattamente questo.
Occhio che un errore di cancellazione involontaria determina la cancellazione anche nella cartella sincronizzata: quindi l'abilitazione del cestino di rete nella cartella del nas è il minimo sindacale.
Un backup ben pensato sarebbe auspicabile.
-
Giuanniello
Ciao,
allora, ho creato un alias alla cartella che vorrei sincronizzare e l'ho messa nella cartella Qsync sul computer ma non mi pare succeda niente, non posso fisicamente spostare i files dalla loro posizione attuale alla cartella Qsync altrimenti perdo tutte le playlists e mi scoccerebbe rifarle.
Vorrei sincronizzare una sola cartella (con tante sottocartelle) dal Mac al NAS in un percorso specifico, cosa sbaglio?
allora, ho creato un alias alla cartella che vorrei sincronizzare e l'ho messa nella cartella Qsync sul computer ma non mi pare succeda niente, non posso fisicamente spostare i files dalla loro posizione attuale alla cartella Qsync altrimenti perdo tutte le playlists e mi scoccerebbe rifarle.
Vorrei sincronizzare una sola cartella (con tante sottocartelle) dal Mac al NAS in un percorso specifico, cosa sbaglio?
È possibile sincronizzare qualunque cartella del Mac con qualunque cartella del Nas purché abilitata da Qsync Central.
Questo è il tutorial:
https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... -e-sul-nas
e quello che interessa te è Cartelle Condivise che trovi a metà della guida.
Poi imposti il client affinché sincronizzi la cartella del Mac con una di quelle abilitate sul nas. Non serve usare obbligatoriamente la .qsync
Questo è il tutorial:
https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... -e-sul-nas
e quello che interessa te è Cartelle Condivise che trovi a metà della guida.
Poi imposti il client affinché sincronizzi la cartella del Mac con una di quelle abilitate sul nas. Non serve usare obbligatoriamente la .qsync
-
Giuanniello
Grazie, molto gentile!