Back Up da TS 212 a HD esterno: problemi formattazione HD

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi

Back Up da TS 212 a HD esterno: problemi formattazione HD

Messaggio da posta »

Voglio fare un back up dal mio NAS verso un HD esterno (e viceversa).

Ho un dubbio su quale sistema sia il migliore per collegare i 2 dispositivi (3 con il computer):
Immagine

A) NAS in rete (collegato al modem) e hard disk collegato al computer

B) NAS collegato via ethernet al computer e HD collegato via USB al computer

C) NAS collegato via USB all'hard disk e via ethernet al computer

Mi confermate che la soluzione C è la più veloce per il trasferimento dei dati?

Ora, purtoppo collegando in questo modo e usando l'app di backup fornito da Qnap il mio HD esterno viene visto con una capacità molto ridotta. In che formato dovrebbe essere formattato considerndo che il NAS è in formato EXT (e contiene tutti i dati, quindi non lo posso toccare) e che lavoro con un Mac e non con un PC?
selvaggi

Re: Back Up da TS 212 a HD esterno: problemi formattazione HD

Messaggio da selvaggi »

la migliore la C
per la formattazione del disco esterno
FAT32 – È il file system con cui sono formattati molti dischi e chiavette USB. Assicura una compatibilità altissima con computer, sistemi operativi e dispositivi di ogni genere ma presenta anche diverse pecche come ad esempio l’impossibilità di archiviare file più grandi di 4 GB e l’essere molto soggetto alla frammentazione dei dati. Scegli questo file system solo se hai bisogno della compatibilità con Smart TV, lettori DVD o altri dispositivi e se non hai intenzione di archiviare file più grandi di 4GB sul tuo disco.
oppure ExFAT – È un’evoluzione del FAT32 che cancella il limite dei 4GB e limita la frammentazione dei dati. Questo file system è compatibile con OS X, con le versioni più recenti di Windows e con moltissimi dispositivi. Probabilmente è la soluzione più indicata per gli hard disk destinati all’utilizzo costante su piattaforme di vario tipo.
Qnap TS-264 : Tick : 2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-264 App Center : Thumbup : TS-264 download : WohoW : : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”