Salve , che programma di windows mi consigliate per formattare un disco estratto da un nas ??
Grazie
programma windows per formattare dischi nas
Re: programma windows per formattare dischi nas
Dipende cosa intendi...
Credo che il tuo "formattare" significhi ripulire, reinizializzare, renderlo vuoto come se fosse nuovo, giusto??
Allora è suff. Pannello di controllo ---> Strumenti di amm --> Gest computer --> Gest disco poi click destro sui volumi che vuoi eliminare (elimini in poche parole tutti i volumi di quel disco).
Fine: quando reinserirai il disco nel NAS, verrà automaticamente ricreato il raid1 (mi riferisco alla situazione che hai da diversi giorni/settimane sul tuo NAS).
Credo che il tuo "formattare" significhi ripulire, reinizializzare, renderlo vuoto come se fosse nuovo, giusto??
Allora è suff. Pannello di controllo ---> Strumenti di amm --> Gest computer --> Gest disco poi click destro sui volumi che vuoi eliminare (elimini in poche parole tutti i volumi di quel disco).
Fine: quando reinserirai il disco nel NAS, verrà automaticamente ricreato il raid1 (mi riferisco alla situazione che hai da diversi giorni/settimane sul tuo NAS).
sul pc puoi usare gparted, puoi ridimensionare, copiare e spostare le partizioni ecc. https://gparted.org/index.php
occhio che può essere distruttivo per il disco.
occhio che può essere distruttivo per il disco.
Qnap TS-264
2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-264 App Center
TS-264 download
///
Wikipedia 
Un programma che gira direttamente sotto windows ???
Perchè, quello integrato in Windows non va bene?? Te l'ho scritto sopra...
PS: se continui a scrivere a monofrasi senza dare ulteriori informazioni e risposte alle domande che ti si pongono diventa impossibile aiutarti... io finisco qua, mi spiace...
PS: se continui a scrivere a monofrasi senza dare ulteriori informazioni e risposte alle domande che ti si pongono diventa impossibile aiutarti... io finisco qua, mi spiace...
Opp scusami non evevo letto la tua prima risposta..
scusami
scusami
gira fuori dal sistema operativo indifferentemente esso sia!!!
Qnap TS-264
2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-264 App Center
TS-264 download
///
Wikipedia