Virtual host per dominio di secondo livello

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
orsomannaro
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 dic 2010, 09:38

Virtual host per dominio di secondo livello

Messaggio da orsomannaro »

Ciao.

Nel mio TS-463U-RP ho abilitato la gestione dei virtual host.
Tutto funziona bene per www.miodominio.it.
Ma navigando miodominio.it viene caricata l'interfaccia di amministrazione del NAS.
Ho configurato allora un virtual host anche per miodominio.it e riavviato il web server, ma il problema persiste.

Sto cercando di fare qualcosa che non può essere fatto? O sto commettendo qualche errore?

Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Virtual host per dominio di secondo livello

Messaggio da selvaggi »

Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
orsomannaro
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 dic 2010, 09:38

Re: Virtual host per dominio di secondo livello

Messaggio da orsomannaro »

Ciao selvaggi.

Il tutorial lo avevo già letto prima di configurare il NAS e l'ho riletto quando ho avuto il problema.

Se osservi, tutte le configurazioni di esempio considerano un dominio di terzo livello ma non viene spiegato come gestire il dominio principale di secondo livello, che di default pare venga reindirizzato verso l'interfaccia di amministrazione del NAS.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Virtual host per dominio di secondo livello

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
hai provato un "Ripristina" del Web Server ed evntualmente anche del php.ini??
Come apri "miodominio.it"?? In genere, via browser, i DNS della connessione remota risolvono anche il www, quindi come fai ad aprire 2 siti diversi???
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Virtual host per dominio di secondo livello

Messaggio da selvaggi »

il primo, il secondo e il terzo livello vengono gestiti tutti allo stesso modo sul nas.
sul server internet (IL DOMINIO) indifferentemente il livello, va registrato e configurato il dns, con il tuo ip del modem (ip wan)
una volta fatto, sul nas lo indirizzi alla cartella dove ci sono i dati, il file principale che da il via a tutto lo devi chiamare index.php oppure .html .htm ecc.

il file index semplice si può costruire con il blocco note, semplicemente scrivendo pagina di prova e salvando nei vari formati sopra citati.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi