Ciao a tutti,
Primo argomento pubblicato e spero di riuscire a spiegare al meglio la problematica.
Ho un 231P dove faccio il backup dei dati quotidianamente senza nessun problema con un file batch mappando l'unità di rete.
Ora il mio problema è la creazione di una copia settimanale d'emergenza (reduce da un precedente furto...) su disco usb.
Vorrei creare un file batch per automatizzare il più possibile l'operazione ma i problemi ora sono:
- come mappo il disco usb collegato al nas come unità di rete?
- quando stacco il disco, alla riconnessione successiva, avrò problemi con l'ID del dispositivo? (avevo un nas netgear ed ogni volta che collegavo il disco usb lo vedeva con un ID diverso...)
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi potranno dare una dritta!!
Ciao
mappatura con file batch del disco usb connesso al nas
Re: mappatura con file batch del disco usb connesso al nas
Ciao,
il batch sarà sul PC o vuoi automatizzare il backup NAS --> USB ???
Basta usare Hybrid Backup Sync: la label del disco USB verrà usata quale nome della cartella condivisa e basterà creare un'attività (tramite la Hybrid) che copierà i file dalla cartella X del NAS alla cartella "Label" che identifica il disco USB.
Se il disco non sarà collegato, l'attività partirà comunque, generando solo una notifica nel QTS.
Niente di più semplice: prova e vedrai che è super banale.
Invece del batch su PC, perchè non usi software tipo Cobian (o simili) usando un sempre valido protocollo ftp per i backup giornalieri ??? C'è un motivo per il quale usi un file comandi???
il batch sarà sul PC o vuoi automatizzare il backup NAS --> USB ???
Basta usare Hybrid Backup Sync: la label del disco USB verrà usata quale nome della cartella condivisa e basterà creare un'attività (tramite la Hybrid) che copierà i file dalla cartella X del NAS alla cartella "Label" che identifica il disco USB.
Se il disco non sarà collegato, l'attività partirà comunque, generando solo una notifica nel QTS.
Niente di più semplice: prova e vedrai che è super banale.
Invece del batch su PC, perchè non usi software tipo Cobian (o simili) usando un sempre valido protocollo ftp per i backup giornalieri ??? C'è un motivo per il quale usi un file comandi???
Ciao, grazie per la risposta. Io preferirei avere il batch su PC.
Non mi trovi d'accordo: cmq il ragionamento non cambia, la cartella del disco usb è identificata dall'etichetta (ed è una condivisa "quasi" come tutte le altre).
Privilegi e rischi dell'operazione sono tua responsabilità.
Privilegi e rischi dell'operazione sono tua responsabilità.