VPN e Transmission

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
Avatar utente
barneysmx86
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 set 2016, 23:51

VPN e Transmission

Messaggio da barneysmx86 »

Buongiorno, ho aggiornato il mio TS-231 all'ultimo firmware disponibile 4.3.4. Per usare Transmission e mascherare il mio IP pubblico, ora mi collego con l'applicativo QVPN Service tramite file .OpenVPN seguendo la guida consigliata dallo stesso servizio VPN a cui mi sono abbonato link alla guida.
Dopo aver configurato tutto e verificato che il mio IP venisse mascherato come la guida consiglia , oggi mi rendo conto che non è proprio così.

Nell'immagine sotto vi dimostro tutto:
Immagine
[1.] Pagina configurazione del NAS dell'app QVPN Service dove si vede l'indirizzo della VPN (IP verde) e la corretta avvenuta connessione al servizio;
[2.] Sito IPMAGNET che mostra il mio IP pubblico (rosso) e il torrent aggiunto a Transmission tramite link magnet che dimostra come l'indirizzo IP del NAS con il quale esco dalla mia rete (verde) sia quello della VPN;
[3.] Torrent che sto scaricando sia da casa tramite Transmission sul NAS, sia da un'altra connessione esterna da cellulare, dove tra i peers, come si può vedere, compare il mio indirizzo IP pubblico (rosso).

Ora mi chiedo: dove sto sbagliando? Vorrei sapere come sia possibile che accada ciò nonostante io abbia seguito la guida alla lettera e, come vi ho appena dimostrato, il servizio VPN sta funzionando regolarmente.
Grazie per gli eventuali aiuti.

Simone.
Rispondi