mi trovo in una situazione forse un po particolare rispetto al normale.
Ho dei files che voglio salvaguardare che risiedono su un dsco usb connesso al NAS.
I dischi del NAS li uso per i video, metre sul disco esterno ho i documenti.
Ora vorrei implementare un backup periodico di alcuni dei files documenti dal disco USB ai dischi del NAS.
C'è qualche procedura che mi consente di farlo?
Grazie
backup di files da disco usb a nas
Re: backup di files da disco usb a nas
Ciao,
niente di straordinario
La cartella che mappa il disco è considerata locale, quindi con Hybrid Backup Sync puoi tranquillamente fare un backup usb ----> nas con tutte le impostazioni ed i settaggi che l'app ti mette a disposizione, compreso il supporto alle versioni.
L'unico limite è che si lavora di cartelle: quindi nel disco esterno dovrai raggruppare assieme in una o più cartelle quei files che vuoi backuppare (oppure lasciare tutto così, trovandoti forse in backup anche file per i quali il backup stesso non era richiesto..... vabbè mi hai capito
).
niente di straordinario
La cartella che mappa il disco è considerata locale, quindi con Hybrid Backup Sync puoi tranquillamente fare un backup usb ----> nas con tutte le impostazioni ed i settaggi che l'app ti mette a disposizione, compreso il supporto alle versioni.
L'unico limite è che si lavora di cartelle: quindi nel disco esterno dovrai raggruppare assieme in una o più cartelle quei files che vuoi backuppare (oppure lasciare tutto così, trovandoti forse in backup anche file per i quali il backup stesso non era richiesto..... vabbè mi hai capito
-
contenitore21
Re: backup di files da disco usb a nas
grazie, ho visto solo adesso e ho impostato il tutto.