Buondì a tutti,
ho preso il mio primo Nas un Ts251A, con due HDD da 3Tb.... alla prima installazione ho scelto (beata ignoranza) l'impostazione JBOD e vorrei ora passare su Raid1
Non riesco a capire come fare
help me!!!
grazie a tutti
Da JBOD a Raid1, possibile?
Re: Da JBOD a Raid1, possibile?
Ciao,
non si può, devi reinzializzare tutto, previo backup, creando fin da subito un R1.
Non puoi nemmeno pensare di usare uno dei 2 dischi per il backup perchè non sai cosa c'è sull'uno e sull'altro (la "fregatura" del JBOD è proprio questa).
non si può, devi reinzializzare tutto, previo backup, creando fin da subito un R1.
Non puoi nemmeno pensare di usare uno dei 2 dischi per il backup perchè non sai cosa c'è sull'uno e sull'altro (la "fregatura" del JBOD è proprio questa).
Dopo la "bella" notizia ieri ho provato.
Ho eseguito un ripristino senza ottener il risultato sperato
Ho provato col tasto reset ma non ho risolto nulla
Come posso rinizializzare il nas?
Ho trovato questo 3d viewtopic.php?f=1&t=5939 dove è indicato:
devo seguire questa procedura?
grazie ancora e scusatemi per quanto son niubbo
Ho eseguito un ripristino senza ottener il risultato sperato
Ho provato col tasto reset ma non ho risolto nulla
Come posso rinizializzare il nas?
Ho trovato questo 3d viewtopic.php?f=1&t=5939 dove è indicato:
maxs84 ha scritto: 06/02/2016, 23:11 Ciao a tutti, posto la mia esperienza sperando serva a qualcuno:
per fare un reset TOTALE del nas, bisogna eliminare manualmente tutte le partizioni dei dischi.
Per farlo esistono 3 modi, io vo consiglio di staccare i dischi, collegarmi a un pc e eliminare tutte le partizioni esistenti.
Poi basta rimettere i dischi sul nas e avviare procedendo con il reset normale.
ciao
devo seguire questa procedura?
grazie ancora e scusatemi per quanto son niubbo
Ciao,
sì, davo per scontato lo sapessi....
Togli i dischi, li colleghi ad un PC (va bene anche tramite adattatore/box usb) poi elimini le partizioni da entrambi: è un lavoro da pochi minuti, non serve formattare.
Li rimetti dentro al nas e riconfiguri tutto da capo, come se il nas ed i dischi fossero nuovi.
Togli i dischi, li colleghi ad un PC (va bene anche tramite adattatore/box usb) poi elimini le partizioni da entrambi: è un lavoro da pochi minuti, non serve formattare.
Li rimetti dentro al nas e riconfiguri tutto da capo, come se il nas ed i dischi fossero nuovi.
FFFAB ha scritto: 30/01/2018, 11:06 Ciao,
grazie grazie :D
stasera/stanotte riprovo.
Se sentite una esplosione... sono io :D