Mancato riavvio dopo update firmware

Rispondi
vturturro

Mancato riavvio dopo update firmware

Messaggio da vturturro »

Buongiorno
Il problema riguarda un QNAP TS410 con 4 HD da 500 Gb in configurazione RAID 5 + spare.
Purtroppo non ricordo quale fosse la versione di firmware installata; ricordo solo che la data dell'ultima verifica degli aggiornamenti era a febbraio 2017.
Quindi, poichè l'ho sempre tenuto abbastanza aggiornato, dovrebbe essere la 4.2.2 .

Dopo aver scaricato e installato l'ultima versione del firmware (4.2.6 build 20170628) ha fatto reboot.
Al riavvio ha emesso il classico beep, ma il led di stato è rimasto lampeggiante rosso/verde per oltre 17 ore, con i dischi inattivi.
Nessuno dei dischi sembra avere problemi (tutti i led verdi).

Nel frattempo, avendo trovato la guida per il ripristino di un update firmware non andato a buon fine, ho seguito i primi passi per effettuare la diagnostica.
1) spento il NAS
2) estratto tutti i dischi
3) acceso il NAS
4) aspettato il primo beep breve (dopo circa 10 sec) e quello lungo (dopo circa 2 min.)

A questo punto mi sono fermato perchè la guida dice di procedere solo se viene emesso un solo beep o nessuno, ma non dice cosa fare se vengono emessi entrambi !

Comunque ho spento il NAS, ho reinserito i dischi e l'ho riacceso.
I dischi si sono avviati e sono stati attivi per qualche decina di secondi, poi più nulla e il led è ancora rosso/verde.

Grazie in anticipo per le risposte.
claudio?dib

Re: Mancato riavvio dopo update firmware

Messaggio da claudio?dib »

hai risolto in qualche modo? ho lo stesso problema dopo l'ultimo aggiornamento...
Grazie
Ciao
Claudio
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”