Sincronizzare file con Qsync
Sincronizzare file con Qsync
Buonasera a tutti. Necessito del vostro aiuto, visto che siete sempre riusciti a risolvere i miei problemi. Ho necessità di sincronizzare varie cartelle da un PC remoto al NAS e leggendo il tutorial mi è parso di capire che le cartelle devono essere spostate in quella di QSYNC. Non c'è la possibilità di sincronizzare le cartelle senza spostarle? Alcune sono cartelle con backup di altri software che non permettono si essere spostate. Mi potreste dire se esiste un'altra procedura? Grazie.
Re: Sincronizzare file con Qsync
Non so cosa e dove hai letto, ma quello che chiedi si fa tranquillamente con Qsync: ho capito perfettamente la tua esigenza ed è del tutto contemplata. Occhio solo alla gestione delle sovrascritture (dove e cosa può essere sovrascritto).
Non riesco a trovare il riferimento. Se clicco su un file o su una cartella trovo due voci: 1- sposta su Qsync; 2- copia si Qsync. Ma da quello che ho visto non sembra sincronizzare, nel senso che se faccio una modifica sulla cartella originale, non la sincronizza in quella contenuta in Qsync. Mi sapresti spigare come aggiungere cartelle alla sincronizzazione senza spostarle dentro Qsync? Grazie
La guida è questa, e, a parte la grafica leggermente diversa da quella attuale, i passaggi sono chiari:
https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... -e-sul-nas
Serve QSync Central lato NAS e QSync lato client.
Il server definisce quali cartelle i client possono vedere: il client associerà una sua cartella locale ad una di quelle permesse dal server. Davvero semplice: è talmente banale che credo, senza offesa, che tu stia partendo non nel modo corretto. Dov'è esattamente che ti pianti?? In quale passaggio (in riferimento al tutorial)??
Ti invito a leggere sopratutto a metà del tutorial dal punto "Gestire o monitorare lo stato di Qsync tramite i browser web" in giù, ed in modo particolare il suo punto 6.
https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... -e-sul-nas
Serve QSync Central lato NAS e QSync lato client.
Il server definisce quali cartelle i client possono vedere: il client associerà una sua cartella locale ad una di quelle permesse dal server. Davvero semplice: è talmente banale che credo, senza offesa, che tu stia partendo non nel modo corretto. Dov'è esattamente che ti pianti?? In quale passaggio (in riferimento al tutorial)??
Ti invito a leggere sopratutto a metà del tutorial dal punto "Gestire o monitorare lo stato di Qsync tramite i browser web" in giù, ed in modo particolare il suo punto 6.