Mi presento, saluti alla commnity

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
Avatar utente
fabtar
Messaggi: 43
Iscritto il: 13 mag 2008, 19:20

Mi presento, saluti alla commnity

Messaggio da fabtar »

Salve, mi sono appena iscritto, tra poco sarò pure io un felice possessore di NAS Qnap.
Compilo da tempo i core mldonkey per varie piattaforme e presto potrò testarli direttamente sull'hardware QNAP.
Spero di potervi aiutare nel caso abbisognassero suggerimenti e di poter quindi contribuire alla vostra community..e spero che anche voi aiuterete me ;-) .
Fate riferimento alla mia firma per forum in inglese e per scaricare evetualmente mldonkey.
Saluti

P.s:perchè non aggiungete un thread per le presentazioni, o non l'ho visto?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi presento, saluti alla commnity

Messaggio da luciano »

Ciao Fabtar e benvenuto sul forum!

Detto fatto, il forum per le presentazioni è bello e pronto! 8-)

Grazie per la tua disponibilità sei davvero il benvenuto! Appena avrò un attimo installerò anch'io MLdonkey, ne ho sentito parlare un gran bene sul forum ufficiale... ;)
Avatar utente
fabtar
Messaggi: 43
Iscritto il: 13 mag 2008, 19:20

Re: Mi presento, saluti alla commnity

Messaggio da fabtar »

Grazie, ricordo che Mldonkey è un ottimo cliet ed2k, funziona benino con bittorrent ma è più lento di altri client BT + curati in quel verso e specifici,MLd scarica bene anche link http-ftp e dicono che sia valido anche il plugin DC.
Questo perchè tengo a ricordare che mldonkey è ottimo quando si vuole centralizzare lo scaricamento su più network o come client emule-edonkey, se una persona desidera usarlo solo come client BT allora consiglio sempre di usare altri programmi.
Il vantaggio quando invece per abitudine si usano emule-bittorrent e scaricamenti web (iso da siti o simili) e non si ha fretta con bittorrent ;-) è innegabile dato che il limite di banda posto globalmente su tutti i network e una gestione centralizzata sono cose comode.
Ricordo anche che mldonkey è un applicativo pensato per una utenza leggermente + esperta.Spero quando mi arriverà il qnap di poter fornire degli script o una guida di installazione e configurazione specifica per il "nostro hardware"
Saluti

P.s: ricordo anche che mldonkey funziona bene sui vecchi qnap, devo risolvere due cose sugli ultimi qnap basati su SOC Orion. tipo il 409 Pro, ma sono sulla buona strada è solo un problema di ABI, le nuove EABI sono praticamente una nuova architettura non compatibile..tanto è che debian puntano a separare i due tipi di processori ARM in due tipologie quelli che usano oldbai e qulle che usano le eabi.
Sandokan
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 mag 2008, 09:37

Re: Mi presento, saluti alla commnity

Messaggio da Sandokan »

BENVENUTO !!! :D

Finalmente sei arrivato anche qui, mi stavo quasi chiedendo cosa stavi aspettando ad iscriverti... ;)
Ci siamo gia' sentiti sul forum ufficiale di QNAP e su quello di MLDonkey.

La tua presenza qui sara' di grandissimo aiuto, i tuoi core funzionano alla grande, e so che hai parecchi contatti con i "guru" di MLDonkey (Spiralvoice e Pango).
Qui pero' non dovro' impazzire a tradurre i miei post in inglese... non e' il mio forte... :roll:

Io uso una QNAP TS-109 Pro II, con 256 MB di Ram, MLDonkey ci gira benissimo (capirai... con 256 MB di Ram....), scarica come un missile, il tutto in perfetto silenzio (non ci sono ventole) e scalda pochissimo, infatti il disco, Western Digital W10EACS Green Power da 1 TB, non supera mai i 40 gradi ed e' silenziosissimo.

Vedo che anche tu stai per entrare in possesso di un gioiellino della QNAP, bene... sono sicuro che nelle tue mani fara' cose egregie! :mrgreen:

Ciao e alla prossima!
Sandokan.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi presento, saluti alla commnity

Messaggio da luciano »

Ciao Sandokaaaan! Colgo l'occasione per dare il benvenuto ufficiale anche a te allora! ;)
Sandokan
Messaggi: 6
Iscritto il: 08 mag 2008, 09:37

Re: Mi presento, saluti alla commnity

Messaggio da Sandokan »

luciano ha scritto:Ciao Sandokaaaan! Colgo l'occasione per dare il benvenuto ufficiale anche a te allora! ;)
Grazie!!! :D
In effetti non mi ero ancora presentato. :mrgreen:

Ciao!
Sandokan.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”