Proxy Server

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
pitagora
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ago 2017, 09:45

Proxy Server

Messaggio da pitagora »

Ciao a tutti,
nella scuola dove lavoro abbiamo di recente acquistato un TS-431U.
Ho installato il Proxy Server, configurato qualche regola base e sembra essere funzionante.
Domanda: come inserisco ora la lista di URL vietati o una blacklist di keywords?
Non devo crearmi ogni regola a manina vero? I siti proibiti potrebbero essere migliaia, nemmeno li conosco tutti.... Esistono delle liste già pronte? O meglio altri sistemi? Leggevo di SquidGuard o Dansguardian ma non ci ho capito molto tra cose dismesse (Optware, ipkg....) e una marea di informazioni.
Qualche anima pia che possa aiutarmi?


Grazie!
pitagora
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ago 2017, 09:45

Re: Proxy Server

Messaggio da pitagora »

Aggiorno questo post nella speranza che qualcuno nel frattempo voglia aiutarmi...
Ho installato entware e poi dansguardian, configurato con le blacklist di shallalist e funzionava tutto correttamente, poi però mi sono accorto che non andava il crontab perché stavo schedulando l'aggiornamento automatico delle shallalist e non eseguiva lo script...se editavo crontab mi diceva
crontab: can't change directory to '/opt/var/spool/cron/crontabs': No such file or directory
Quindi ho rimosso entware e crontab ha ripreso a funzionare correttamente ma ovviamente non c'è più dansguardian.
Mi dite per favore quale procedura devo seguire, cosa devo installare?

Grazie!
Rispondi