Installare 2 moduli ram dimensione diversa

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Pech_
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 dic 2016, 23:33

Installare 2 moduli ram dimensione diversa

Messaggio da Pech_ »

Buongiorno

Ho attualmente sul 251+ un modulo ram da 4gb che ho installato sostituendo il suo originale da 2 gb.

Sul manuale consigliano di montare 2 moduli di dimensione uguale.

Qualcuna ha un nas cin su 2 banchi ram di dimensione diversa? Effettivamente crea problemi o è solo ammutandamento di qnap quanto previsto dal manual
Qnap 251+ con 2hd WD Red da 2tb+8GB di Ram : Love :
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Installare 2 moduli ram dimensione diversa

Messaggio da selvaggi »

non si usano due ram di dimensione diversa su nessun apparecchio, per il semplice fatto che: la ram più veloce non verrà mai fruttata al pieno della sua potenza perchè deve aspettare che la ram più piccola faccia tutto il lavoro, di conseguenza deve star li che aspetta e lavora al minimo.
due ram uguali invece lavorano in sincronia scambiandosi i dati di continuo.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Pech_
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 dic 2016, 23:33

Re: Installare 2 moduli ram dimensione diversa

Messaggio da Pech_ »

Grazie per il chiarimento
Qnap 251+ con 2hd WD Red da 2tb+8GB di Ram : Love :
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: Installare 2 moduli ram dimensione diversa

Messaggio da qmarco »

Molte volte usare 2 kit di ram differenti può portare anche ad instabilità del sistema
Pech_
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 dic 2016, 23:33

Re: Installare 2 moduli ram dimensione diversa

Messaggio da Pech_ »

Ho evitato anchecdi fare prove per non rischiare ed ho comprato 2 banchi identici da 4gb e funziona benissimo.
Adesso mi tocca vendere quello da 4gb della qnap e qiello da 2gb originale che era a bordo.
Qnap 251+ con 2hd WD Red da 2tb+8GB di Ram : Love :
Rispondi