DLNA: impossibile vedere foto su Smart TV

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Avatar utente
technophil
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 dic 2013, 16:13
Località: San Marino
Contatta:

DLNA: impossibile vedere foto su Smart TV

Messaggio da technophil »

Ciao a tutti!
Sono giorni che cerco di capire il perché non riesco a vedere le foto condivise dal mio QNAP TS-131P alla mia TV SAMSUNG! : Blink :

Ho settato correttamente le cartelle da "Gestione Multimediale" e poi Cartella Multimediale".

Risultato: video e musica si riproducono perfettamente, le foto invece, appena vanno in play, esce il messaggio "formato file non supportato".

Le stesse foto, caricate su chiavetta USB e poi attaccata alla TV, funzionano perfettamente.

Mi perdo qualche impostazione nel QNAP? Ormai penso di averle provate tutte! : Sad :

Grazie. Filippo
TS-131P - TS-569L
pappagone2000
Messaggi: 46
Iscritto il: 19 mar 2017, 09:13

Re: DLNA: impossibile vedere foto su Smart TV

Messaggio da pappagone2000 »

Prova con Plex (se la tua smart tv ce l'ha).
Avatar utente
technophil
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 dic 2013, 16:13
Località: San Marino
Contatta:

Re: DLNA: impossibile vedere foto su Smart TV

Messaggio da technophil »

Lo avevo già provato, non sono però riuscito a capire come attivare su PLEX il "pass-through" per il flusso video, senza dover quindi fare il transcoding in tempo reale da parte del mio QNAP!
TS-131P - TS-569L
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: DLNA: impossibile vedere foto su Smart TV

Messaggio da selvaggi »

il dlna si regola dal pannello di controllo, allicazioni, dlna media server.
li trovi la voce impostazioni avanzate, e la configuri come ti piace di più
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Avatar utente
technophil
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 dic 2013, 16:13
Località: San Marino
Contatta:

Re: DLNA: impossibile vedere foto su Smart TV

Messaggio da technophil »

@ selvaggi

le ho già provate tutte credimi!

Ho provato un PC con windows 10 e il vedi server si vede bene, video musica e foto!
Solo con la TV appare il messaggio per le foto "formato file non supportato". : Eeek :
TS-131P - TS-569L
Rispondi