Backup firmware

Rispondi
peg1987
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 lug 2012, 16:09

Backup firmware

Messaggio da peg1987 »

Ciao a tutti, volevo capire se c'è un modo per fare un backup del firmware (e non dei dati).
Esempio:
Faccio aggiornamento del firmware e qualcosa va storto. C'è modo di tornare all'ultima configurazione funzionante e al firmware precedente (supponendo i che i dati non abbiano risentito del problema)?
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Backup firmware

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
il termine backup non è propriamente corretto: diciamo che il downgrade a versioni precedenti "non troppo lontane" è sempre possibile reinstallando semplicemente il firmware alla versione desiderata (cioè quella precedente).
Il backup vero e proprio lo fai delle impostazioni, salvando il file di configurazione (pannello di controllo --> config. del sistema): ovviamente il backup fa fatto PRIMA di aggiornare, in modo che se qualcosa va storto rimetti il "vecchio" firmware e, se qualcosa non torna, reimposti le configurazione precedente.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Backup firmware

Messaggio da Qui-prodest »

Ciao, mi aggancio a questa discussione. Dove posso scaricare il .qkpg dell'ultimo firmware ufficiale? Lo chiedo, perchè se non sbaglio, quando aggiorno fa tutto in automatico ( magari ricordo male). Sul mio TS-251 vorrei provare la 4.3
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Backup firmware

Messaggio da FFFAB »

Non ho ben capito la domanda....
I firmware sono sempre e solo qui:
https://www.qnap.com/en/product_x_down/
per le beta, nel caso della 4.3 è qui:
https://www.qnap.com/event/qts-4.3.3/beta/

Cmq basta andare sul sito Qnap e c'è tutto.... ovviamente.
I firmware non sono qkpg ma file immagine.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Qui-prodest
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 ott 2015, 09:01

Re: Backup firmware

Messaggio da Qui-prodest »

FFFAB ha scritto:Non ho ben capito la domanda....
E comunque mi hai risposto esaurientemente.... ImmagineImmagineImmagineImmagine
Posso solo ringraziare!!!!
TS 251 - 2×WD RED 6TB Raid1 - 8Gb Ram
QTS Firmware 5.1.0
rmonni
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mar 2017, 17:12

Re: Backup firmware

Messaggio da rmonni »

scusate ho umn problema ho fatto l aggiornamento del firmware del qnap 469u rp ma non si avvia l interfaccia grafica e neanche lo vedo in rete come facciooo : Andry : : Andry : : Andry :
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Backup firmware

Messaggio da wozxyz »

I led come sono messi?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
loripod
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 nov 2016, 16:19

Re: Backup firmware

Messaggio da loripod »

wozxyz ha scritto:I led come sono messi?
io ho il TS-228 si è aggiornato alla versione 4.3.2 ma dopo il riavvio non si è più avviato e non è più visibile in rete : Sad : : Sad : : Sad :
Il led HDD e LAN sono accesi e lampeggiano ogni tanto mentre il led power/standby lampeggia ogni mezzo secondo e come da manuale è in una fase di boot... ho contattato l'helpdesk ma nessuno mi si fila...vi prego ditemi che almeno i miei file sono integri e al sicuro : Blink :
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”