DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
Avatar utente
nirvanajuice
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set 2009, 17:11

DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da nirvanajuice »

Salve,
Mi chiedo ancora il perchè sia stata tolta l'app ufficiale della DropBox
quindi Ho installato una DropBox seguendo passo passo questa comodissima guida ufficiale [ https://www.qnap.com/it-it/tutorial/con ... ne&cid=165 ]

nei log ho notato che non c'è attivita di rete in locale
quindi NO LAN SYNC

a voi succede?
Hardware + TS-439 Pro - TVS-473 +
OS + Mac Os X +
emanuelef
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 feb 2017, 13:49

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da emanuelef »

Ciao,

ho appena comprato il NAS per usarlo proprio con Dropbox, confermo che il LAN SYNC non funziona...il client Cloud Sync non è un granchè.
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da n3rv0x »

Avete provato con Hybrid backup sync? Io uso quella.
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
BRIAN8
Messaggi: 171
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:56

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da BRIAN8 »

ho configurato il Qnap Cloud Drive Sync qualche giorno fa al mio vicino di casa (lui pero'a mi pare di capire che paga per avere 50GB) con la ultima release disponibile funziona correttamente correttamente, sulla penultima dava qualche errore ed andava rilanciato a mano, non spesso ma qualche volta, in sostanza pero funzionava mentre ora con questa ultima versione va dritto come una spada, riesce pure a caricare dati che tiene su un disco esterno alla qnap attaccato un usb3
Avatar utente
nirvanajuice
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set 2009, 17:11

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da nirvanajuice »

BRIAN8 ha scritto:ho configurato il Qnap Cloud Drive Sync qualche giorno fa al mio vicino di casa (lui pero'a mi pare di capire che paga per avere 50GB) con la ultima release disponibile funziona correttamente.........
Ok.
sul post riferito al thread chiedevamo se la syncro via LAN lavora?

Ho 786Gb da trasferire da DB,
Mi collasserebbe la rete se passassi dal web
Ultima modifica di nirvanajuice il 20 feb 2017, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Hardware + TS-439 Pro - TVS-473 +
OS + Mac Os X +
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4062
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da PiaNi »

Il lan sync funziona se gli account sono diversi, come fra colleghi-pc su rete aziendale.
Se il nas ed il pc utilizzano lo stesso account Dropbox, sincronizzano via cloud, tranne se in nas sincronizza con cloud, ed il pc con il nas.
Però sul PC non va installata la app Dropbox, ma fatto un link alla cartella di rete del nas o altre cose del genere.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da selvaggi »

fare un account unico e fare collegare il nas e il pc non è stata mai una cosa ottima, rallenta tutto e non va bene e poi anche a pensarci non ha senso.
la cosa migliore è fare collegare il nas per avere una sincronizzazione, aggiornamento, backup e poi tu metti la roba che hai nel pc nel nas, poi pensa tutto il nas.
allora si che va bene.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Avatar utente
nirvanajuice
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set 2009, 17:11

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da nirvanajuice »

Scusate sono sotterfugi.....
PiaNi ha scritto: Però sul PC non va installata la app Dropbox, ma fatto un link alla cartella di rete del nas o altre cose del genere.
Non è corretto, qualora si avesse un portatile... la mobilità dei dati la vai a far friggere....
In dropBox hanno inventato la syncro selettiva

selvaggi ha scritto:fare un account unico e fare collegare il nas e il pc non è stata mai una cosa ottima, rallenta tutto e non va bene e poi anche a pensarci non ha senso.
la cosa migliore è fare collegare il nas per avere una sincronizzazione, aggiornamento, backup e poi tu metti la roba che hai nel pc nel nas, poi pensa tutto il nas.
allora si che va bene.
in parte rispondo come si a Piani e inoltre Chi ha gli account Dropbox business e PRo che fa? Paga + account!!

Non è questa la strada per andare in paradiso.
Va sollecitato HeadQuarter Cinese per sviluppo App Ufficiale.
Rimaniamo aggiornati
Hardware + TS-439 Pro - TVS-473 +
OS + Mac Os X +
emanuelef
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 feb 2017, 13:49

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da emanuelef »

nirvanajuice ha scritto:Va sollecitato HeadQuarter Cinese per sviluppo App Ufficiale.
Sono d'accordo, avere un'app decente per fare la sincronizzazione sarebbe la cosa migliore!
PiaNi ha scritto:Il lan sync funziona se gli account sono diversi, come fra colleghi-pc su rete aziendale.
Se il nas ed il pc utilizzano lo stesso account Dropbox, sincronizzano via cloud, tranne se in nas sincronizza con cloud, ed il pc con il nas.
In realtà il client ufficiale Dropbox funziona anche tra due pc sincronizzati sullo stesso account.
Ora come ora non ho modo di provarlo, ma leggete qui: https://blogs.dropbox.com/tech/2015/10/inside-lan-sync/
If you want to force a LAN Sync, you’ll need two computers on the network with either the same account or a shared folder in common. Add a file to one of the computers, and the other computer should attempt a LAN Sync.
Quindi in teoria dovrebbe essere possibile - peccato che il LAN SYNC mi sembra piuttosto complicato da implementare, e non credo che in QNAP si siano sbattuti così tanto...
Avatar utente
nirvanajuice
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set 2009, 17:11

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da nirvanajuice »

emanuelef ha scritto:
nirvanajuice ha scritto:Va sollecitato HeadQuarter Cinese per sviluppo App Ufficiale.
Sono d'accordo, avere un'app decente per fare la sincronizzazione sarebbe la cosa migliore!
Grazie del supporto : Thumbup :

la syncro con medesimo account a mezzo di app è di una velocità incerdibile, e visto che usa un sistema mapping proprietario, non appesantirebbe il nas
non può essere altrimenti se si pensasse ad una comune architettura soho fatta per esempio da
1 portatitle
1 tel
1 desktop ufficio
1 desktop home
1 nas Home / Office

ho provato anche l'infrastrutture software del qNap, tipo qSync, resilio**, etc.
Ahime Dropbox da una pista a tutti per via dei privilegi e dei server che i suoi al contrario di quelli in nostro possesso, sono sempre on-line al top della banda



PS : epoca del tutto gratis su internet non ci ho mai creduto, esiste un fai da te, a volte accettabile ma bisogna pur saper delegare a professionisti....




**Resilio sta facendo passi da gigante ed è molto apprezzato, anch'esso nella cersione pro a pagamneto
Hardware + TS-439 Pro - TVS-473 +
OS + Mac Os X +
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da merluzzo »

nirvanajuice ha scritto: Ahime Dropbox da una pista a tutti per via dei privilegi e dei server che i suoi al contrario di quelli in nostro possesso, sono sempre on-line al top della banda
Cosi' per curiosita' fai una ricerca su google per "dropbox problemi sicurezza" selezionando l'opzione risultati verbatim ultimo anno
sembra che la velocita' abbia un prezzo : Blink :
nirvanajuice ha scritto: PS : epoca del tutto gratis su internet non ci ho mai creduto, esiste un fai da te, a volte accettabile ma bisogna pur saper delegare a professionisti....
: Thumbup :
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4062
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da PiaNi »

Ma voi parlate dell app dropbox?
Adesso dropbox non è gestito solo dalla Hybrid Backup Sync?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
emanuelef
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 feb 2017, 13:49

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da emanuelef »

PiaNi ha scritto:Ma voi parlate dell app dropbox?
Adesso dropbox non è gestito solo dalla Hybrid Backup Sync?
Io parlavo della app Cloud Drive Sync, che tra l'altro è l'unica che ho e che posso installare sul mio NAS...boh!

OT: ho un TS-228, ha il processore ARM, dite che Hybrid Backup Sync non la fanno per il mio modello o semplicemente non è ancora uscita?
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4062
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da PiaNi »

emanuelef ha scritto: Io parlavo della app Cloud Drive Sync, che tra l'altro è l'unica che ho e che posso installare sul mio NAS...boh!

OT: ho un TS-228, ha il processore ARM, dite che Hybrid Backup Sync non la fanno per il mio modello o semplicemente non è ancora uscita?
Luciano consiglio di passare alla Hybrid, e ho abbandonato Cloud Drive Sync, che però aveva la sincronizzazione in tempo reale.
La Hybrid non credo che l'abbia.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
BRIAN8
Messaggi: 171
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:56

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da BRIAN8 »

PS
Piccolo OT ma come mai l'app dropbox uffciale su qnap non e' stata piu rilasciata ma addirittura tolta quella vecchia?
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4062
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da PiaNi »

BRIAN8 ha scritto:PS
Piccolo OT ma come mai l'app dropbox uffciale su qnap non e' stata piu rilasciata ma addirittura tolta quella vecchia?
Perché adesso ci sono Cloud Drive Sync e Hybrid Backup Sync.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
nirvanajuice
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set 2009, 17:11

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da nirvanajuice »

Insomma Che usiamo per questo DROPBOX?

è passato qualche mesetto

Voi che consigliate, cosa avete provato?
Hardware + TS-439 Pro - TVS-473 +
OS + Mac Os X +
rei99
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 giu 2010, 09:14

Re: DropBox NO LAN SYNC con Qnap Cloud Drive Sync

Messaggio da rei99 »

Salve a tutti!
Ho installato Cloud Drive Sync, ma ho qualche problema...
In pratica lui scarica i dati di Dropbox e di One drive sincronizzandoli da remoto, ma se copio qualcosa o lavoro nella cartella del NAS NON mi viene sincronizzata : Sad :
Spiego meglio: avendo 3 PC in casa, per non installare su tutti dropbox e one drive, avendo trovato l'app l'ho installata. Pensavo cosi di poter lavorare da tutti i PC su quelle cartelle, ma non posso perchè non fa l'upload... E' vero? Devo modificare qualcosa?
Grazie molte
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”