avrei bisogno di un consiglio, parto dalla mia idea generale... (spero anche geniale
Vorrei comprare un NAS QNAP che mi permetta di tenere sincronizzati due account Dropbox da 1TB l'uno (in realtà si tratta di qualche centinaio di GB effettivi), in modo da avere in casa quella "tonnellata" di foto che al momento sono nel cloud e che altrimenti rimarranno in una specie di limbo / dimenticatoio.
Spiego anche le ragioni...può sembrare strano sia avere un NAS che pagare Dropbox, ma ha un senso.
Uso Dropbox per lavoro, ed è uno strumento che non mi garantisce solo uno spazio accessibile da dovunque, ma anche una banda in download che una connessione di casa economica non può darmi.
Inoltre, dato che spesso condivido cartelle / file di grandi dimensioni, anche le persone con cui lavoro possono sfruttare la connessione ai server Dropbox, invece che quella di casa.
Nel tempo ho passato tutto il possibile su Dropbox per liberare memoria disco sul portatile di turno, senza rendermi conto che stavo relegando i dati in un luogo difficilmente accessibile...
Detto questo, mi chiedo intanto se il NAS sia una buona soluzione al mio problema: riappropiarmi dei dati che ho lasciato in cloud.
In ogni caso, al momento non ho spazio disco a casa da sfruttare (ad es. non ho un pc su cui sincronizzare tutto).
Se la risposta alla domanda è affermativa, allora mi chiedo quale NAS comprare.
Ho visto il TS-228, mi pare un po' economico, ma se fa il suo dovere...secondo voi è sufficiente ad eseguire il task?
Terza cosa, sarebbe bellissimo se il LAN Sync di Dropbox funzionasse...qualcuno ha avuto modo di verificare questa funzionalità col client del NAS?
Grazie mille in anticipo, scusate il lungo post!
Emanuele