Creazione di una rete VPN su Qnap 212P

Forum dedicato alle discussioni sulle varie utility software ufficiali QNAP
antr6

Re: Creazione di una rete VPN su Qnap 212P

Messaggio da antr6 »

Ragazzi buongiorno, allora ho fatto dei passi avanti. Ora la mia openvpn funziona dall'esterno e dal mio iphone con l'app di openvpn solo se la crittografia è disabilitata. Se attivo crittografia 128 o 256 non si collega. Che sarà mai secondo voi?
: PirateCap :
HS-251+ con 2Tb + 3Tb (WDred)
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

come ho risposto in un altro post; ma la guida è stata letta? perchè li ce scritto in colore rosso che: Nota: attualmente, solo gli utenti locali possono usare il servizio VPN.
quindi si deduce che da remoto non funziona!
e chi c'è riuscito a farla funzionare è perchè ha disattivato la criptografia di protezione.
personalmente open vpn lo sconsiglio, anche se si riesce a farlo funzionare è poco protetto, poi togliendo la criptografia si sta sicurezza zero e tutti possono vedere quello che avete.
se proprio vi serve configurate l2tp/ipsec funziona bene in tutti gli apparecchi ed è sicuro, perchè vi create le password che vi servono e le potete cambiare a piacere senza installare programmini vari di terze parti.
Qnap TS-264 : Tick : 2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-264 App Center : Thumbup : TS-264 download : WohoW : : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

per chi cerca aiuto può trovare altre info anche in questo post viewtopic.php?f=12&t=14437&p=75019#p75019
almeno semplifichiamo i discorsi, visto che si collegano un po tutti.
Qnap TS-264 : Tick : 2 HD 4TB Seagate ST4000DM004-2CV104 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-264 App Center : Thumbup : TS-264 download : WohoW : : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
maximuss

Messaggio da maximuss »

selvaggi ha scritto:come ho risposto in un altro post; ma la guida è stata letta? perchè li ce scritto in colore rosso che: Nota: attualmente, solo gli utenti locali possono usare il servizio VPN.
quindi si deduce che da remoto non funziona!
e chi c'è riuscito a farla funzionare è perchè ha disattivato la criptografia di protezione.
personalmente open vpn lo sconsiglio, anche se si riesce a farlo funzionare è poco protetto, poi togliendo la criptografia si sta sicurezza zero e tutti possono vedere quello che avete.
se proprio vi serve configurate l2tp/ipsec funziona bene in tutti gli apparecchi ed è sicuro, perchè vi create le password che vi servono e le potete cambiare a piacere senza installare programmini vari di terze parti.
confesso che la nota in rosso non l'avevo letta: non c'era quando ho attivato openvpn molti anni fa.

Pero' su un pc con windows 7 accedo perfettamente con il client openvpn.

Con iphone invece sono anni che qnap fa cosi: esce un firmware e funziona, ne esce un altro e non funziona piu'.

ora siamo nella fase che non funziona più.

togliendo la crittografia invece funziona.

In effetti senza crittografia la vpn ha poco senso e il non funzionare da remoto ne ha ancora meno.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Rispondi