Richiesta Consiglio tra TVS-473 vs TVS-682

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Engel86

Richiesta Consiglio tra TVS-473 vs TVS-682

Messaggio da Engel86 »

Salve a tutti,

ho un TS-451 e vorrei passare ad uno dei seguenti modelli:

TVS-473 (AMD R-Series RX-421BD quad-core)
TVS-682 (Intel® Core™ i3-6100)

Premetto che ho sempre utilizzato e preferito CPU Intel rispetto a quelle AMD, premetto anche che il TVS-473 ha un processore 4 core ed il TVS-682 ha una CPU dual core e quindi il paragone può essere non idoneo, ma la scelta è caduta su questi due modelli poichè si trovano sulla stessa fascia di prezzo.

Userò il qnap pricipalmente per storage, visualizzazione di film, download station, ma anche per creare macchine virtuali (esempio microsoft 2012 R2 server e e windows 10 Pro) quindi anche come PC e/o server.

Detto questo i miei dubbi sono i seguenti:

il TVS-682 ha 4 slot (ottimo per lo storage) + altri 2 per HDD SSD (ottimo per fare a HDD per le macchine virtuali e per il download) o normali più altri 2 per HDD di tipo M.2 (molto costosi). Di contro ha una CPU con solo 2 core e grafica Intel.

iL TVS-682 ha una CPU 4 core, ottima per fare virtualizzazione ed una Scheda grafica Ati R7. E' certificato 4K e 2K, ed ha il telecomando programmabile tramite QButton.
Di contro non ha altri 2 slot per HDD ma solo i 2 per HDD di tipo M.2 (quindi, visto il costo delle memorie M.2, macchine virtuali su i 4 HDD).

Voi su quale puntereste? Spero di aver dato più informazioni possibili.

Grazi anticipatamente. : Chessygrin :
Angelo
Engel86

Re: Richiesta Consiglio tra TVS-473 vs TVS-682

Messaggio da Engel86 »

Nessun consiglio?!?! : Sad : : Sad : : Sad :
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”