Salve a tutti,
cambiando gestore del servizio internet, mi è stato fornito un modem senza wi-fi, ho un vecchio AP wifi ma volevo evitare di accendere un'altro dispositivo per utilizzarlo come AP.
La mia domanda è questa:
può un QNAP TS-253A essere utilizzato come AP inserendo uno dongle USB wi-fi compatibili?
Grazie

TS-253A come AP wifi
Re: TS-253A come AP wifi
Ciao, no, non è possibile al momento.
L'altra famosa marca di NAS (inizia per S e finisce per ynology
 ) permette di funzionare quale access point, usando dongle compatibili con tale funzione, ma i Qnap non hanno questa caratteristica.
Se guardi il sito Qnap in inglese, alcuni Qnap che hanno lo slot PCIExpress possono ora montare schede wifi che svolgono anche la funzione di AP.
Chissà..... forse in futuro sarà una funzione estesa a tutti gli altri modelli usando penne wifi....

L'altra famosa marca di NAS (inizia per S e finisce per ynology
Se guardi il sito Qnap in inglese, alcuni Qnap che hanno lo slot PCIExpress possono ora montare schede wifi che svolgono anche la funzione di AP.
Chissà..... forse in futuro sarà una funzione estesa a tutti gli altri modelli usando penne wifi....
Re: TS-253A come AP wifi
Grazie per la risposta celere, vedrò di attivare il vecchio AP ed aspettare fiducioso un nuovo firmware.
PS potresti mandarmi in privato la marca dell'altro famoso produttore di NAS? non sono riuscito a capire qual è

PS potresti mandarmi in privato la marca dell'altro famoso produttore di NAS? non sono riuscito a capire qual è