Consigli per NAS domestico

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Newthor

Consigli per NAS domestico

Messaggio da Newthor »

Ciao a tutti,
Come anticipato nella mia presentazione sono nuovo nel mondo nei NAS.
Sono alla ricerca del dispositivo giusto per le mie esigenze.
Il Nas in questione deve funzionare come Download Center 24 H.
E' anche necessario che sopporti la videosorveglianza di più telecamere tra 5 e 8.
Dal lato multimediale dovrà provvedere allo streaming in FullHD spesso su 2 dispositivi (TV)
contemporaneamente con KODI su Raspberry Pi3.
Al Nas dovranno anche accedere 2 PC con Windows e diversi smartphone Android.
Attualmente ho già files per circa 10 TB su vari HDD ed ero indirizzatto verso modelli a 4-5 slot
Sono sicuro che col vostro aiuto troverò il NAS giusto.
Il badget?
3-4-500€ Si trova qualcosa valido per le mie esigenze?
Grazie a tutti per i vostri consigli.
FFFAB

Re: Consigli per NAS domestico

Messaggio da FFFAB »

Ciao, il problema di quanto hai chiesto è legato solo allo streaming verso 2 TV + Kodi: se lo streaming (contemporaneo) avverra in originale, allora già un 451+ dovrebbe bastare.
Ma se devi effettuare transcodifiche, allora la faccenda è più "seria", e andrei con un 453A che, putroppo, è anche più o meno il tuo limite di spesa.
Ovviamente TV e Raspberry meglio se collegate via cavo alla rete, non mi fiderei troppo del WiFi per streaming simultaneo.
Per tutto il resto, non ci sarebbero problemi anche con NAS inferiori.
Ciao, FFFAB
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Newthor

Re: Consigli per NAS domestico

Messaggio da Newthor »

FFFAB ha scritto:Ciao, il problema di quanto hai chiesto è legato solo allo streaming verso 2 TV + Kodi: se lo streaming (contemporaneo) avverra in originale, allora già un 451+ dovrebbe bastare.
Ma se devi effettuare transcodifiche, allora la faccenda è più "seria", e andrei con un 453A che, putroppo, è anche più o meno il tuo limite di spesa.
Ovviamente TV e Raspberry meglio se collegate via cavo alla rete, non mi fiderei troppo del WiFi per streaming simultaneo.
Per tutto il resto, non ci sarebbero problemi anche con NAS inferiori.
Ciao, FFFAB
Ciao,
Grazie per le info
I 2 modelli indicati hanno la possibilita d'essere collegati direttante alla TV e tramite il telecomando riprodurre i contenuti
Considerando che il NAS è sistemato in un'altra stanza la funzione mediacenter nel mio caso è superflua.
Per la codifica ci pensano i due Rpi3 collegati a tv non smart tramite HDMI
Tutta la rete è cablata niente WiFi per uso multimediale.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”